“Twin Peaks”, David Lynch abbandona il reboot della serie

Il creatore di "Twin Peaks" David Lynch ha annunciato di aver abbandonato il reboot della serie. Pare che la cifra offerta dal network non fosse sufficiente secondo il regista, che ha quindi lasciato il progetto

“Twin Peaks”, David Lynch abbandona il reboot della serie

I fan della serie culto “Twin Peaks” saranno delusi dall’annuncio fatto dal co-creatore e regista della serie, David Lynch. Il regista era da diversi mesi in trattative per un reboot della serie, composto da nove nuovi episodi, per il network americano Showtime.

Annunciato da diversi mesi, pareva che le trattative per il telefilm fossero ormai quasi in porto, quando Lynch ha annunciato l’improvviso addio dal progetto tramite la sua pagina Facebook ufficiale, spiegando che i motivi sono di natura economica.

Cari amici di Facebook, Showtime non ha annullato il reboot di “Twin Peaks“, rassicura il regista nel post. “Dopo un anno e quattro mesi di negoziazioni, ho lasciato perché non hanno offerto abbastanza soldi per realizzare il copione nel modo in cui sentivo meritasse di essere fatto“. Il budget fornito dal network per realizzare il telefilm sarebbe quindi, secondo Lynch, troppo basso per girare il telefilm che aveva in mente.

Il regista continua spiegando di aver chiamato personalmente gli attori del cast durante il weekend per spiegare loro la situazione. “Twin Peaks è ancora un progetto in vita per Showtime. Amo il mondo della serie, ed avrei voluto che le cose fossero andate diversamente,” scrive David.

Il network si è dimostrato sorpreso dell’annuncio di Lynch, dicendo di essere “rattristati” dal suo addio, ma esprimendo la speranza che le cose possano ancora funzionare e di poter avere Lynch e Mark Frost, l’altro creatore della serie, a bordo per il reboot. Showtime ha ammesso che pensava di aver fatto progressi nelle negoziazioni, e che mancassero solo accordi su alcuni punti prima che la serie potesse procedere come previsto.

Pare quindi che la rete televisiva sia intenzionata a contrattare ancora con il regista, per riuscire a portare in vita i nove nuovi episodi del famosissimo telefilm anni ’90. Resta ora soltanto da vedere se l’addio di Lynch è un gesto definitivo o se è stato solo un espediente per forzare la mano del network.

I Segreti di Twin Peaks“, andato in onda in Italia a partire dall’aprile del 1990, è considerato uno dei telefilm più rivoluzionari del suo tempo. Nel corso della sua messa in onda la serie, incentrata sul mistero dell’omicidio della reginetta Lara Palmer, ha vinto tre Golden Globes e due Emmy.

Continua a leggere su Fidelity News