Tutti gli show dell’autunno, tra conferme e qualche novità

Ripartono con il mese di settembre i principali show delle televisioni nazionali. Diversi i programmi confermati, con qualche gradito ritorno. Tra le novità, omaggio per il trentennale di Indietro Tutta

Tutti gli show dell’autunno, tra conferme e qualche novità

Ancora qualche giorno e torneremo a guardare in TV i nostri programmi preferiti. Il mese di settembre, infatti, è solitamente dedicato alla fine delle repliche estive e alla ripresa degli show. Diverse le conferme, ma anche qualche novità. Ecco nel dettaglio tutti gli show che potremmo seguire in questo autunno.

Sulle reti Rai arriva la sedicesima edizione de L’Eredità condotta da Fabrizio Frizzi. Il quiz più longevo della TV italiana riprenderà il 18 settembre. Una settimana dopo ecco ritornare Amadeus sempre su Rai Uno, con i Soliti Ignoti – Il ritorno. Sempre Amadeus dal 21 novembre condurrà su Rai Due Stasera tutto è possibile, lo show che vede impegnati alcuni VIP in diverse prove, tra cui la stanza inclinata.

Programma in prima serata anche per Carlo Conti, che dal 22 settembre su Rai Uno ripartirà con Tale e quale show giunto alla settima edizione. Sesta edizione invece per Pechino Express, che sarà ambientato tra Filippine, Taiwan e Giappone. Conduce Costantino della Gherardesca, prima puntata il 13 settembre su Rai Due. Tra i sequel più attesi ecco su Rai Due dal 26 settembre la seconda edizione de Il Collegio, dopo il successo del primo anno. Questa volta il gruppo di ragazzi adolescenti per un mese rivivrà la scuola del 1961.

Il palinsesto Rai prevede anche il prossimo 11 dicembre su Rai Due una puntata speciale di Indietro Tutta, storico programma condotto da Renzo Arbore e Nino Frassica. Fiorella Mannoia invece sarà la protagonista di due serate su Rai Uno (16 e 23 settembre) nello show 1,2,3 Fiorella. Anche Mika raddoppia con il suo Stasera casa Mika al 24 ottobre su Rai Due.

Molte riconferme in casa Mediaset con il classico Striscia la notizia che riparte il 25 settembre per il 30esimo anno. Rudy Zerbi, Maria De Filippi, Teo Mammuccari e Gerry Scotti saranno nuovamente i giudici della quarta stagione di Tu si que vales. Dopo 7 anni ritorna Chi ha incastrato Peter Pan? con la coppia Bonolis-Laurenti, in attesa che riprenda Avanti un altro!, che andrà a dare il cambio a Caduta Libera in onda dall’11 settembre su Canale 5.

La rete ammiraglia Mediaset ripropone il Grande Fratello Vip dopo la prima edizione vinta da Alessia Macari. Le porte della casa si apriranno l’11 settembre, confermata la conduzione di Ilary Blasi e Alfonso Signorini. Su Italia 1 torneranno Colorado, con il ritorno alla conduzione di Paolo Ruffini e Le Iene, con una novità al fianco di Ilary Blasi, Nicola Savino e il ritorno della Gialappa’s band. Sui canali a pagamento Sky dal 14 settembre arriva l’undicesima edizione di X Factor, con la conferma dei giudici Manuel Agnelli e Fedez, il ritorno di Mara Maionchi e la novità Levante. Appuntamento a Dicembre per Masterchef Italia giunto alla settima edizione, con Antonia Klugmann, prima donna giudice in questo programma.

Continua a leggere su Fidelity News