E’ arrivato settembre e finalmente la televisione generalista inizia ad abbandonare il letargo in cui cade abitualmente d’estate; in questi giorni torneranno in onda alcuni dei programmi televisivi quotidiani più attesi, altri ancora si concederanno ancora qualche settimana di pausa; ancora qualche settimana invece ed anche i prime time si popoleranno con gli show più amati.
Uno dei programmi Rai che si è ritagliato un ruolo da campione negli ultimi anni è sicuramente Tale e Quale Show, condotto da Carlo Conti che da molti anni vince stabilmente la sfida degli ascolti. Anche quest’anno le puntate andranno in onda di venerdì, saranno 11 le puntate previste ( non sono da escludere appuntamenti speciali in coda) a partire dal prossimo 25 settembre.
Nelle ultime settimane si erano rincorse tantissime voci sui possibili concorrenti, a piena dimostrazione di quanto questo show sia apprezzato ed atteso dal pubblico. Dopo tante ipotesi e teorie (alcune vedremo tra qualche riga assolutamente fondate) è giunto il momento di conoscere i nomi dei 12 concorrenti che si sfideranno a suon di imitazioni nei venerdì sera di Rai 1. Ecco il cast completo ufficiale:
Valeria Altobelli, Edy Angelillo, Federico Angelucci, Filippo Bisciglia, Marco Carta, Mauro Coruzzi (Platinette), Claudio Lippi, Alessia Macari, Benedetta Mazza, Piero Mazzocchetti, Annalisa Minetti, Rettore.
Come sempre si è pescato da tutte le forme dello spettacolo, molti i cantanti che hanno accettato la sfida, si sa che per un cantante può risultare ancora più difficile entrare nel personaggio di una collega o di un collega; notevole anche la presenza di personaggi Mediaset che cercano in questa partecipazione un rilancio della loro carriera o un salto di qualità della stessa.
Sulla carta siamo davanti ad un casto molto interessante, ben variegato, che può accontentare i gusti di tutti gli spettatori. Non mancherà la professionalità degli addetti al trucco ed al parrucco a rendere interessante ogni esibizione, sicuramente, come ogni anno, anche in questo autunno 2017 il venerdì sera sarà all’insegna di Rai 1.