The Voice of Italy: oggi 27 maggio 2015 la grande finale

mancano poche ore alla finale di The Voice, che questa sera vedrà la proclamazione del vincitore di questa edizione. Emozionati i finalisti, che tirano le somme di questa loro straordinaria esperienza artistica

The Voice of Italy: oggi 27 maggio 2015 la grande finale

Questa sera la grande finale di The Voice of Italy. È oggi, 27 maggio 2015, il giorno tanto atteso da tutti i telespettatori di The Voice of Italy che finalmente conosceranno il nome del vincitore di questa edizione.

I quattro finalisti in gara, quindi, si esibiranno questa sera in diretta alle 21,10 su Rai 2 per contendersi il titolo di “The Voice 2015”, che gli porterebbe non soltanto una grande soddisfazione ma anche un contratto discografico con la Universal Music.

La puntata di questa sera di The Voice of Italy si prospetta densa di emozioni e di spazio alla grande musica. In particolare oggi vedremo anche dei grandissimi ospiti salire sul palco, tra questi sono attesi Ariana Grande e Tiziano Ferro, più volte annunciati dal presentatore Federico Russo.

È un momento di grande tensione per i coach ma anche per i quattro finalisti, che tirano le somme di questa straordinaria esperienza che li ha visti trionfare puntata dopo puntata fino ad arrivare alla serata di questa sera.

“E’ stata la realizzazione di un piccolo grande sogno” ha dichiarato Carola Campagna, la più giovane dei finalisti dal momento che ha da poco compiuto 18 anni. “Non ho avuto nessuna paura, a parte l’ansia che ti prende prima di salire sul palco. Ho imparato tanto da J-Ax, mi ha insegnato soprattutto ad ascoltare e a cantare generi anche molto diversi dal mio. Conoscerlo nel backstage fa tutto un altro effetto: è una persona sensibile, mi è piaciuto tanto questo aspetto di lui”.

Grande emozione anche per Roberta Carrese, che si sente molto cresciuta e molto arricchita dalla partecipazione a The Voice of Italy. “The Voice è stato per me un acceleratore della crescita. Mi sono vista cambiata sotto tanti aspetti” dice la giovane, anche lei appena 20enne.

Soddisfazioni e grande emozione anche per Thomas Cheval, che fa parte del Team Noemi. “Quando ho iniziato qui a The Voice ero molto timido e riservato. Questo percorso mi ha aiutato ad eliminare la timidezza. Un po’ è rimasta, ma meglio così: un po’ di timidezza non fa mai male” ha detto Thomas.

Grande successo anche per Fabio Curto, orgoglioso di essere arrivato fino alla finale. “La nostra non è gente facile da unire, ma quando si uniscono vuol dire che c’è qualcosa di vero per cui vale la pena unirsi. Sono onorato e non dimenticherà quello che il mio paese sta facendo per me” ha detto Fabio parlando della sua Acri, in provincia di Cosenza, dove è nato e cresciuto.

Insomma la finale di The Voice of Italy è ormai alle porte e solo poche ore ci separano dalla proclamazione del vincitore. Chi sarà? Non resta che sintonizzarsi questa sera su Rai 2 e seguire la diretta per saperlo.

Continua a leggere su Fidelity News