Verrà trasmesso questa estate, su Italia 1, in prima visione tv free e in prima serata, il nuovissimo medical drama made in USA, “The Night Shift”. La nuova serie tv ideata da Gabe Sachs e Jeff Judah è ambientata nel Pronto Soccorso del San Antonio Medical Center di Albuquerque in New Mexico.
La particolarità di questo reparto e di questo turno di notte sta nel fatto che quasi tutta l’equipe medica è composta da medici che hanno operato in trincea, in Afghanistan, in operazioni militari ad altissimo rischio, per i quali la quotidianità di un normale pronto soccorso potrebbe apparire priva di qualsiasi tipo di attrattiva.
Dato che molti di noi sono ancora in lutto per la perdita del Dottor Stranamore, uno dei principali protagonisti di un altro medical drama entrato oramai nei nostri cuori dopo ben undici stagioni (si, stiamo ancora parlando di Grey’s Anatomy), in questa nuova serie medica troviamo una graditissima sorpresa. Il medical drama, infatti, ruota attorno alle vicende di TC Callahan (interpretato dal modello e attore Eoin Macken, quello delle campagne pubblicitarie Abercrombie and Fitch, Ralph Lauren, Braun e della rivista GQ), un bravissimo e bellissimo medico d’urgenza, da poco tornato dall’esercito e spesso i contrasto coi superiori.
Insieme a lui, troviamo Jordan Alexander (interpretata da Jill Flint, la Jill Casey della serie televisiva Royal Pains), brillante medico recentemente promosso a capo dell’emergency room, nonostante la giovane età; Michael Ragosa (Freddy Rodriguez, noto per aver preso parte a Six Feet Under e Ugly Betty), l’amministratore dell’ospedale che, per ragioni di salute, ha messo da parte il suo sogno di diventare un chirurgo; Topher Zia (Ken Leung, il Miles Straume della serie televisiva Lost) e Drew Alister (Brendan Fehr, l’alieno Michael Guerin della serie tv Roswell), entrambi con esperienza in prima linea nell’esercito statunitense; e, per finire, i tirocinanti di chirurgia Krista Bell-Hart (Jeananne Goossen, già vista nella serie tv Alcatraz) e Paul Cummings (Robert Bailey jr.).
Ai medici, va aggiunta anche la presenza della psichiatra del reparto, Landry de la Cruz (interpretata dall’attrice Daniella Alonso, la Nora Clayton di Revolution) e di Kenny, un infermiere da non sottovalutare interpretato dal bellissimo attore J.R. Lemon.