Carlo Conti, prima di dedicarsi all’avventura sanremese, che lo vedrà nella duplice veste di direttore e artistico e conduttore del prossimo Festival della canzone italiana, in programma dall’11 al 15 febbraio 2025, torna in televisione con il suo programma di punta, Tale e quale show.
Lo show, infatti, giunto alla quattordicesima edizione, andrà in onda su Rai 1, da venerdì 20 settembre per otto settimane, in cui si sfideranno undici VIP, pronti ad esibirsi, rigorosamente dal vivo, nell’imitazione di grandi star della musica italiana e internazionale, per cercare di iscrivere il proprio nome nell’albo d’oro del programma, dopo quello di Luca Gaudiano, trionfatore della scorsa edizione.
Tale e quale show 14: il cast
Il cast dell’edizione 2024 di Tale e quale show sarà composto da sei donne: la showgirl, attrice e conduttrice Justine Mattera, la speaker radiofonica e comica Amelia Villano, la cantante francese Kelly Joyce, la cantante influencer Giulia Penna, la cantante Verdiana Zangaro e la showgirl e attrice Carmen Di Pietro.
Cinque, invece, gli uomini in gara: l’attore comico Roberto Ciufoli, il cantante Thomas Bocchimpani, il cantante e attore Feysal Bonciani, l’attore comico Massimo Bagnato e il conduttore, figlio di Walter Chiari e Alida Chelli, Simone Annicchiarico.
Loretta Goggi lascia il programma, al suo posto Alessia Marcuzzi
La quattordicesima edizione di Tale e quale show non vedrà tra i giurati Loretta Goggi, presenza costante sin dalla prima edizione. È stata la stessa artista a spiegare, attraverso i suoi canali social, le motivazioni che l’hanno indotta a lasciare il programma. All’età di 73 anni, ha deciso di prendersi un periodo di pausa dal mondo dello spettacolo, per dedicarsi al suo primo pronipote.
Al suo posto arriva Alessia Marcuzzi, che affiancherà gli altri due giudici confermati, ovvero Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio. Come consuetudine, la giuria sarà composta anche da un quarto elemento variabile per ciascuna puntata. Nella serata di esordio stagionale, questo ruolo sarà ricoperto da Stefano De Martino, attuale conduttore di Affari Tuoi.