“Supergirl”: Chyler Leigh e David Harewood si uniscono al cast

Prende forma il cast della nuova serie della CBS "Supergirl". Il telefilm, che vedrà protagonista Melissa Benoist di "Glee" nei panni di Kara Zor-El, si arricchisce dei volti di Chyler Leigh ("Grey's Anatomy") e David Harewood ("Homeland: Caccia alla spia")

“Supergirl”: Chyler Leigh e David Harewood si uniscono al cast

Chyler Leigh e David Harewood si sono uniti al cast di “Supergirl“. A confermarlo è il sito della rivista americana Entertainment Weekly, che ha rivelato in esclusiva l’approdo dei due attori alla serie della CBS.

Come già annunciato poche settimane fa, il progetto vedrà protagonista Melissa Benoist, nota per la serie televisiva “Glee“, nei panni del noto personaggio dei fumetti della DC Comics Kara Zor-El, che è riuscita a scampare alla distruzione di Krypton e ad arrivare nel nostro pianeta. Dal suo arrivo sulla Terra la ragazza ha nascosto i suoi superpoteri, che condivide con il suo famoso cugino Superman. All’età di 24 anni Kara decide di accettare le sue abilità superumane e di diventare finalmente l’eroina che era destinata ad essere.

Chyler Leigh interpreterà Alexandra Dancer, detta Alex, la baldanzosa sorella adottiva di Kara. Affascinata dai poteri di Kara fin da quando era piccola, Alex ha sviluppato per tutta la vita una ossessione per la scienza, che l’ha ispirata a diventare una dottoressa e a ricercare il più possibile sulla cultura Kryptoniana della sorella.

Il ruolo è sicuramente nelle corde di Chyler, nota al grande pubblico per aver interpretato per cinque anni la dottoressa Lexie Gray nella serie televisiva di successo “Grey’s Anatomy“. L’attrice 33enne, che ha recitato anche nelle serie “The Practice – Professione Avvocati” e recentemente nel telefilm “Taxi Brooklyn“, è sposata dal 2002 con il collega Nathan West, dal quale ha avuto tre figli.

David Harewood interpreterà in “SupergirlHank Henshaw, un ex agente della CIA che ora è a capo del Dipartimento delle Operazioni Extra-Normali (DEO), che segue le minacce aliene verso la Terra. Il nome del personaggio è già noto agli amanti dei fumetti, dato che si tratta dell’alter ego di Cyborg Superman.
L’attore britannico è noto per ruoli in serie tv come “Homeland: Caccia alla spia” e “Robin Hood“. Recentemente ha preso parte nei panni di Sam Saperstein al telefilm “Selfie“, cancellato dopo una sola stagione.

La Leigh e Harewood si uniscono, oltre alla Benoist, agli attori Mehcad Brooks (“Terapia d’urto“) nei panni di James Olsen, Calista Flockhart (“Ally McBeal“) come Cat Grant e Laura Benanti (“Nashville“) come Alura Zor-El.

Supergirl” sarà timonato dal produttore esecutivo di “Arrow” e “FlashGreg Berlanti e da Ali Adler di “The New Normal“, che si occuperanno della produzione e della sceneggiatura della serie.

Continua a leggere su Fidelity News