Melissa Benoist di “Glee” sarà Supergirl in una nuova serie televisiva

Melissa Benoist sarà la protagonista di "Supergirl", una nuova serie televisiva prodotta da CBS e Warner Bros. L'attrice ha interpretato Marley Rose nella quarta e quinta stagione di "Glee"

Melissa Benoist di “Glee” sarà Supergirl in una nuova serie televisiva

Melissa Benoist è nota principalmente per aver interpretato il personaggio di Marley nella serie televisiva della Fox “Glee“. L’attrice 26enne è entrata a far parte del cast ricorrente del telefilm nei panni della studentessa del liceo McKinley Marley Rose a partire dalla quarta stagione, diventando una dei membri regolari a partire dalla quinta serie. Con l’arrivo della sesta ed ultima stagione di “Glee” il suo contratto non è stato rinnovato, e non si sa se l’attrice riprenderà il suo ruolo per una apparizione finale.

Melissa non dovrà però deprimersi per l’assenza di lavoro, perché ci sono novità entusiasmanti all’orizzonte per la sua carriera. La giovane attrice è stata infatti scelta per interpretare la protagonista del telefilm “Supergirl, prodotto dalla CBS e dalla Warner Bros Television.

Supergirl” sarà incentrato su Kara Zor-El, la cugina di Superman che è nata su Krypton ed è riuscita a scampare alla sua distruzione. Dopo il suo arrivo sulla Terra all’età di 12 anni, Kara è stata cresciuta da una famiglia affidataria, i Danver, che le hanno insegnato ad essere attenta con l’uso dei suoi straordinari poteri. A 24 anni, Kara si sente poco realizzata e schiava della repressione delle sue abilità naturali.

È una ragazza carina, ma la sua faccia nascosta dagli occhiali e dai capelli sempre legati nascondono la sua bellezza perfino a lei stessa. Un disastro inaspettato la obbliga ad usare i suoi poteri in pubblico, ed energizzata dal suo atto eroico, Kara inizia ad apprezzare, per la prima volta nella sua vita, le sue abilità straordinarie. Inizia ad aiutare le persone della sua città, che iniziano presto ad accorgersi di lei, ed iniziano a chiamarla Supergirl.

Kara sarà accompagnata nelle sue avventure da sua sorella adottiva Alex, che cerca di scoprire il più possibile sulla cultura Kryptoniana di Kara e che lavora per un’organizzazione governativa segreta. Nella serie dovrebbe comparire anche i personaggi dei fumetti Cat Grant, Jimmy Olsen e Wilson “Wynn” Schoot.
La serie sarà prodotta da Greg Berlanti (“Arrow“, “Flash“) e Ali Adler (“The New Normal“), che si occuperanno anche della sceneggiatura del telefilm.

Melissa, che prima di “Glee” ha avuto piccoli ruoli in serie tv come “Homeland: Caccia alla spia“, “The Good Wife” e “Law & Order: Special Victims Unit“, ha recentemente finito di girare “La risposta è nelle stelle“, film tratto da un romanzo di Nicholas Sparks.

L’attrice esce con il co-star di “Glee” Blake Jenner (interprete di Ryder Lynn nel telefilm) dal 2012. I due attori hanno annunciato il loro fidanzamento lo scorso luglio.

Continua a leggere su Fidelity News