Occhi puntati su Squadra Antimafia 8 adesso che la settima stagione si è appena conclusa.
Fioccano già le anticipazioni e le indiscrezioni sulle puntate che vedremo nella prossima stagione della famosissima fiction della Taodue. Grande attesa, quindi, per i fan di Squadra Antimafia, che sperano di poter assistere a quei colpi di scena mancati in questa ultima stagione e che sembravano essere anticipati dal promo della puntata finale, che lasciava presagire un ritorno più corposo di Rosy Abate, la famosa mafiosa ex regina di Palermo che per intere stagioni ha tenuto banco con le sue storie, e che invece abbiamo visto comparire solo negli ultimi secondi della puntata.
Cosa ci aspetta adesso in Squadra Antimafia 8?
Come anticipato qualche mese fa arriverà Giulio Berruti, che sarà il nuovo Calcaterra a capo della Duomo e che si contrapporrà ancora una volta al cattivissimo Filippo De Silva, interpretato dal bravissimo Paolo Pierobon, unica nota un po’ più piccante di questa ultima stagione.
Secondo le anticipazioni Squadra Antimafia 8 vedrà un po’ uno stravolgimento di tutto. Non vedremo più volti storici come Domenico Calcaterra (Marco Bocci) e Rosy Abate (Giulia Michelini). Arriva Carlo Nirgi (Giulio Berruti) che sarà a capo della Duomo.
Incerto ancora il destino di Davide Tempofosco (Giovanni Scifoni) che alla fine dell’ultima puntata di Squadra Antimafia 7 era stato invitato a restare a Catania a capo della Squadra. Sarà davvero così? Lavorerà insieme al nuovo vicequestore? Lo vedremo presto.
Confermata anche Anna Cantalupo (Daniela Marra), ma anche Saverio Torrisi (Fabio Troiano) e Rachele Ragno (Francesca Valtorta). Probabilmente rivedremo anche l’agente Vito Sciuto (Dino Abbrescia). Niente da fare invece per Sandro Pietrangeli (Giordano De Plano) che proprio nell’ultima puntata ha annunciato al Questore Licata di voler abbandonare per sempre la Polizia. Lo farà davvero?
I preparativi per Squadra Antimafia 8 sono già in corso e dalle indiscrezioni pare che le scene si divideranno tra Catania e Roma e proprio in questi giorni starebbero iniziando le prime riprese per cui presto, proprio dal set, potrebbero arrivare nuove anticipazioni e piccoli scoop importanti per tutti i fan di questa famosa serie della Taodue, in onda ormai da tantissimi anni.
Proprio dal set arriva la notizia di altre new entry che potremmo vedere a Squadra Antimafia 8. Sono stati, infatti, avvistati sul set anche Davide Iacopini, Silvia D’Amico ed Ennio Fantastichini, nomi molto noti nel mondo della tv. Avranno un ruolo all’interno delle nuove storie di Squadra Antimafia 8?
Una cosa è certa il vuoto lasciato da Domenico Calcaterra e di Rosy Abate andrà colmato molto bene se non si vuole rischiare una nuova stagione che non riesca a tenere testa ai grandi ascolti registrati in passato.