Sarah Silverman sta per tornare in “Masters of Sex”. L’attrice e comica statunitense farà infatti il suo ritorno nel telefilm drama del canale Showtime per riprendere il ruolo di Helen, da lei già interpretato nella seconda stagione della serie televisiva.
Il personaggio, una ex amante di Betty, il personaggio interpretato da Annaleigh Ashford, avrà un arco di diversi episodi nella terza stagione del telefilm, che vedrà le due riconnettersi e tentare di avere un figlio, una intenzione che diventa una impresa non da poco per una coppia lesbica negli anni ’60. La situazione entra nel fulcro proprio quanto i colleghi di Betty, William Masters e Virgina Johnson, affrontano i riflettori nazionali dopo che i risultati dei loro studi sul sesso vengono finalmente svelati.
La Silverman, che ha ricevuto un Emmy lo scorso anno grazie al suo speciale varietà “Sarah Silverman: We are miracles“, ha appena terminato la produzione di un episodio pilota per il canale HBO, del quale è protagonista e produttrice esecutiva.
Non sorprende che Sarah faccia ritorno volentieri nel set di “Masters of Sex”. L’attrice americana ha infatti una relazione con il collega britannico Michael Sheen (“Frost/Nixon – Il Duello”), interprete nel telefilm del protagonista William Masters. Al suo fianco l’attrice americana Lizzy Caplan (“Mean Girls”), che veste i panni di Virginia Johnson. I due personaggi, un sessuologo ed una psicologa, sono realmente esistiti e divennero famosi negli anno ’60 grazie alla pubblicazione dei loro studi sulla sessualità, che a detta di molti dettero il via ad una vera e propria rivoluzione sessuale in America.
“Masters of Sex”, serie creata da Michelle Ashford e prodotta dalla Sony Pictures Television, debutterà in America la sua terza stagione, che sarà composta in totale da 12 episodi, il prossimo 12 luglio. Al cast del telefilm si è recentemente aggiunto anche l’attore di “The Good Wife” Josh Charles, che si troverà a sua volta a comparire in diverse puntate della nuova stagione.
In Italia deve ancora andare in onda la seconda serie del telefilm, trasmesso nel nostro paese dal canale del satellite Sky Atlantic. La prima serie è stata invece trasmessa la scorsa estate dalla rete satellitare.