Josh Charles da “The Good Wife” a “Masters of Sex”

Dopo l'addio alla serie "The Good Wife", Josh Charles farà ritorno al piccolo schermo con un altro telefilm di successo. L'attore interpreterà il ruolo di Daniel Logan nella nuova stagione di "Masters of Sex"

Josh Charles da “The Good Wife” a “Masters of Sex”

E’ passato poco tempo da quando Josh Charles ha lasciato il cast della serie drammatica di successo “The Good Wife.” L’attore 43enne non è però rimasto a lungo lontano dal piccolo schermo. E’ stato infatti rivelato dal sito americano della rivista Variety che Charles entrerà a far parte del cast di un altro telefilm di successo, la serie del canale Showtime “Masters of Sex.”

Nella serie Josh interpreterà un uomo d’affari che ha creato la propria fortuna e che vuole provare ad imbottigliare l’odore del sesso. Daniel Logan, questo il nome del personaggio, avrà nel telefilm un arco che durerà per tutta la nuova stagione del drama televisivo, e sarà un carismatico venditore che complicherà le cose per William Masters e Virginia Johnson, i due personaggi protagonisti della serie, nel suo tentativo di trovare un mercato per il suo afrodisiaco nel pubblico generico.

Charles ha ricevuto nomination agli Emmy ed ai Golden Globes grazie al suo ruolo nel drama “The Good Wife”, che ha lasciato lo scorso anno e nel quale interpretava Will Gardner. Recentemente l’attore de “L’attimo Fuggente” ha girato anche la serie televisiva di Netflix “Wet Hot American Summer: First Day of Camp”, tratta dal film “Wet Hot American Summer” del 2001.

“Masters of Sex”, creato da Michelle Ashford che ne è anche produttrice esecutiva, vede protagonisti gli attori Michael Sheen (Masters) e Lizzy Caplan (Johnson) e viene trasmesso in Italia dal canale satellitare Sky Atlantic, che ha messo in onda la prima stagione dal giugno all’agosto dello scorso anno. La seconda stagione è attualmente inedita in Italia, mentre la terza serie, nella quale comparirà il personaggio interpretato da Josh, verrà trasmessa in America sul canale Showtime a partire dal prossimo 12 luglio e sarà composta da dodici episodi.

La serie è ispirata alla biografia “Masters of Sex – La vera storia di William Masters e Virginia Johnson, la coppia che ha insegnato il sesso all’America“, e racconta le vicende del sessuologo Masters e della psicologa Johnson nella loro ricerca sul sesso condotta negli anni ’50 e ’60 negli Stati Uniti che ha segnato l’inizio di una vera e propria rivoluzione sessuale.

Continua a leggere su Fidelity News