Sarah Jessica Parker torna alla HBO con la comedy “Divorce”

Sarah Jessica Parker torna alla HBO, il network che l'ha resa famosa con la serie "Sex and the City", con la comedy "Divorce". Il telefilm vede protagonista Frances, una donna alle prese con un lungo divorzio con il marito Robert

Sarah Jessica Parker torna alla HBO con la comedy “Divorce”

Sarah Jessica Parker torna alle sue radici. L’attrice americana sarà infatti protagonista di una nuova serie televisiva comedy per il canale statunitense HBO, lo stesso che ha trasmesso per sei anni gli episodi di “Sex and The City” che l’hanno resa famosa in tutto il mondo. La nuova serie televisiva che vedrà protagonista la Parker sarà intitolata “Divorce“, ed è stato ufficialmente annunciato oggi che la rete ha deciso di ordinare una intera serie del telefilm, le cui puntate avranno una durata di mezzora l’una.

Sarah Jessica Parker interpreterà Frances, una donna che improvvisamente inizia a riconsiderare la sua vita ed il suo matrimonio, e che scopre che fare una rottura completa ed avere un nuovo inizio è più difficile di quanto si aspettasse. Anche Thomas Haden Church, attore di film come “Sideways – In viaggio con Jack” e “Spider-Man 3”, è stato confermato nel cast della serie televisiva. Church interpreterà Robert, il marito di Frances con il quale sarà coinvolta in un lungo divorzio.

Le attrici Molly Shannon, comica nota per essere stata per 15 anni parte del cast di “Saturday Night Live” e che sarà presto nella serie televisiva “Wet Hot American Summer: First Day of Camp”, e Talia Balsam, comparsa in film come “Amici, amanti e… ” ed in serie tv come “Mad Man” e “Homeland: Caccia alla spia”, interpreteranno le amiche di Frances. Le riprese del telefilm si svolgeranno a New York e dovrebbero iniziare nel corso del 2015, anche se non è stata ancora annunciata una data ufficiale di inizio riprese né di messa in onda della serie.

La 50enne Sarah Jessica Parker, diventata famosa grazie al ruolo di Carrie Bradshaw interpretato dal 1998 al 2004 nella serie tv “Sex and the City” e nei due film tratti dal telefilm, usciti nel 2008 e nel 2010, è diventata nel corso degli ultimi anni protagonista di molte commedie sul grande schermo. Tra i film interpretati dall’attrice, che ha anche avuto un ruolo da gues-star nella serie televisiva “Glee”, ricordiamo “Capodanno a New York”, “Ma come fa a far tutto?”, “Che fine hanno fatto i Morgan?” e “A casa con i suoi”.

Il suo ultimo film, All Roads Lead to Rome a fianco di Claudia Cardinale, Raoul Bova e Paz Vega, è attualmente in post-produzione.

Continua a leggere su Fidelity News