“Tutte le strade portano a Roma”, con la coppia Parker e Bova

In questi giorni si gira in Italia l'ultimo film di Ella Lemhagen. Protagonisti Raoul Bova e Sarah Jessica Parker, in un'intricata commedia sentimentale che si dispiegherà in lungo e il largo nel nostro Paese

“Tutte le strade portano a Roma”, con la coppia Parker e Bova

“Tutte le strade portano a Roma”, così dice un noto proverbio che adesso sta per essere trasformato nel titolo di un film che vedremo prossimamente nelle sale cinematografiche internazionali. Dopo vincenti coppie italo-americane approdate sul grande schermo come Luca Argentero e Julia Roberts che abbiamo visto in “Mangia,Prega e Ama”, e dopo Sharon Stone e Riccardo Scamarcio, si sta per formare una coppia non da meno per il livello di celebrità e dal sicuro successo. Le premesse per un gran successo ci sono dunque tutte per il nuovo film di Ella Lemhagen dal titolo intenso ed evocativo “All Roads Lead to Rome (Tutte le strade portano a Roma)”, commedia scritta da Cindy Meyers.

Gli attori protagonisti saranno Raoul Bova e Sarah Jessica Parker, i cui destini si uniranno come vedremo nel film. Riguardo al genere d’appartenenza, sappiamo che sarà una commedia sentimentale, che vedrà nel cast anche Rosie Day, Paz Vega e Claudia Cardinale. Sarah Jessica Parker farà la parte di Maggie, una mamma single di New York che compie un viaggio in Italia insieme al suo ex fidanzato Luca, un avvenente scultore interpretato da Raoul Bova. La vera sorpresa del film ci sembra però il ruolo che andrà a interpretare la Cardinale: una nonna hippie, intraprendente e decisamente sopra le righe, che verrà anche lei in Italia per compiere una missione segreta d’amore e incontrerà Maggie, sua nipote e il figlio Luca in un triangolo assai bizzarro.

Il film è una nuova produzione internazionale per la AMBI Pictures di Andrea Lorvino e Monika Bacardi (e della Paradox Studio di Mikael Wiren). Lorvino in proposito afferma: “Stavamo cercando una commedia romantica da aggiungere alla nostra lista e appena terminato di leggere la sceneggiatura di ‘Tutte le strade portano a Roma’ abbiamo capito di avere trovato quello che stavamo cercando”.

Ricordiamo le capacità recitative della Parker, nel genere delle commedie sentimentali, nel personaggio di Carrie di “Sex and the City”. Il ruolo di Carrie le aveva portato ben quattro Golden Globe, tre Screen Actors Guild Awards e due Emmy Awards. “Tutte le strade portano a Roma” segna anche il ritorno della Parker dopo tre anni dal non troppo fortunato “Capodanno a New York”.

Ora ci chiediamo se questo film avrà un po’ di questo grande successo con tale protagonista d’eccezione e il nostro Raoul Bova, indiscusso sex symbol italiano. Nel frattempo le riprese sono iniziate e si dispiegheranno su tutto il territorio italiano per sei settimane; infatti, già circola sul web le prima foto della Parker con Bova. Per vedere il risultato aspettiamo con ansia la data del debutto cinematografico nelle sale italiane.

Continua a leggere su Fidelity News