Sanremo 2026, al teatro "Ariston" la 76esima edizione del festival

Tutto quello che finora si sa: dal presentatore alla co-conduttrice, dai cantanti in gara sino agli special guest. Dal 24 al 28 si svolgerà la celebre kermesse.

Sanremo 2026, al teatro "Ariston" la 76esima edizione del festival

E’ quel programma che fa sempre parlare di sé e che genera polemiche, che manda in tilt anche i social, quello che molti promettono di non vedere ma che poi puntualmente guardano, è semplicemente la gara canora più famosa in Italia: è il festival di Sanremo. Quest’anno – 76esima edizione – andrà in onda a fine febbraio, precisamente dal 24 al 28 del mese.

La location che ospiterà il programma, nonostante ci siano state voci di un possibile trasloco a favore di altre sedi (altre città), non poteva essere diversa da quella che è sempre stata storica sede: il teatro “Ariston” di Sanremo, un luogo che sa mettere i brividi anche i più esperti. Il conduttore e direttore artistico, per il secondo anno consecutivo, sarà Carlo Conti.

Da tempo sono già stati presentati i cantanti in gara e della categoria Big sono addirittura 30, accanto ad essi saranno protagonisti di una distinta competizione le “Nuove Proposte”: sono i cantanti emergenti, le nuove voci del panorama musicale nazionale. Nei big spiccano Fedez (con Masini), Raf, Serena Brancale, Patty Pravo, ci sono poi Tommaso Paradiso, Enrico Nigiotti, Arisa, Levante e sarà interessante riascoltare Leo Gassman. E ancora: J-Ax, Renga e… tanti altri. 

Nelle cinque serate della kermesse, ad accompagnare il presentatore fiorentino sul palco dell’Ariston ci sarà una cantante, prestata in quelle sere a conduttrice, che per la sua carriera – nelle Nuove Proposte ha anche vinto lo stesso festival nel ‘93 – non avrebbe bisogno di presentazioni: è Laura Pausini. Oltre alla romagnola, ci potrebbero essere anche altre co-conduttrici.

Ci sarà poi, in diretta dalla nave Costa Toscana, ospite per tutte e cinque le puntate, un artista che recentemente sta vivendo un nuovo successo, un cantante che coi suoi brani emoziona varie generazioni e soprattutto fa rivivere i mitici anni 90 (e primi 2000): è Max Pezzali. Manca ancora molto all’inizio del festival e senz’altro ci saranno ulteriori annunci e nuove sorprese.

Continua a leggere su Fidelity News