Sanremo 2021, cantante in gara positivo al Covid

Il Festival di Sanremo 2021 non è ancora cominciato, ma le polemiche sono all'ordine del giorno. L'ultima riguarda un caso di Covid tra gli artisti in gara

Sanremo 2021, cantante in gara positivo al Covid

Il Festival di Sanremo 2021 non è ancora cominciato, ma le polemiche, come ogni anno, sono già in corso. A causa del Covid, non si sapeva se il festival sarebbe avrebbe avuto luogo, si è ipotizzata la possibilità di una nave crociera per i cantanti, per non parlare delle polemiche relative alla presenza o meno di Morgan. Ora è comunque ufficiale, il Festival si farà dal 2 al 6 marzo, ma nelle ultime ore è giunta la notizia di un positivo al Covid tra i cantanti.

Il Covid, questo virus che circola da ormai un anno, non risparmia nessuno e, tra i cantanti di Sanremo, vi è qualcuno che è stato contagiato. Si tratta di Moreno Conficconi degli Extraliscio, uno dei concorrenti in gara insieme a Davide Toffolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti.

Nella giornata del 17 febbraio, nel Green dell’Ariston, in cui gli artisti fanno le prove, è giunta la notizia che, alla prova tampone, l’artista in questione è risultato positivo al virus. Ovviamente Moreno Conficconi e la band non hanno potuto fare le prove, ed è scattato il tracciamento per capire con chi sia entrato in contatto negli ultimi giorni.

L’ennesimo ostacolo per Amadeus, che sta facendo il possibile affinché Sanremo e il Festival siano una sorta di leggerezza in questo periodo buio dovuto alla pandemia. Oltre al problema dell’artista che è stato contagiato, ci sono anche disavventure legate all’organizzazione, soprattutto degli ospiti.

Amadeus, conduttore e direttore artistico, avrebbe voluto sul palco Adriano Celentano e Roberto Benigni. Secondo i rumors delle ultime ore, entrambi hanno rifiutato e il comico toscano non vuole ripetere il monologo della scorsa edizione che è durato a lungo. Tra gli ospiti certi, vi sarà sicuramente una beniamina del pubblico di “Amici” di Maria De Filippi, ovvero Alessandra Amoroso, che non ha mai partecipato al Festival.

Continua a leggere su Fidelity News