Sanremo 2016: anticipazioni della prima serata. Big in gara e ospiti

Sanremo 2016 inizia oggi 9 febbraio 2016 con la prima serata condotta da Carlo Conti su Rai Uno. Tra gli ospiti attesi Elton John. Ecco tutte le anticipazioni del Festival della musica italiana

Sanremo 2016: anticipazioni della prima serata. Big in gara e ospiti

È grande fermento a Sanremo, intorno al Teatro Ariston, in queste ore dal momento che questa sera avrà inizio il Festival di Sanremo 2016, che come ogni anno è accompagnato da curiosità, tanta musica ma anche svariate polemiche.

Sanremo 2016 andrà in onda, come di consueto, per 5 serate consecutive arrivando alla grande finale di sabato 13 febbraio 2016 che decreterà il vincitore di questa 66esima edizione della famosa kermesse musicale.

Scopriamo cosa ci aspetta nella serata di questa sera di Sanremo 2016.

Sanremo 2016: i big in gara

Oggi, nella prima puntata di Sanremo 2016, vedremo salire sul famoso e temuto palco dell’Ariston i primi 10 cantanti in gara che presenteranno al pubblico in sala ed a quello a casa il brano con il quale gareggeranno. Vediamo quali saranno i cantanti che si esibiranno questa sera.

Si parte con Arisa con la sua “Guardando il cielo”, seguiranno i Bluevertigo con “Semplicemente”, poi Deborah Iurato e Giovanni Caccamo con il brano “Vieni da qui”. Seguono i Dear Jack con Leiner con “Mezzo respiro”, Lorenzo Fragola con “infinite volte”, Irene Fornaciari con la sua “Blu”, Noemi con “La borsa di una donna”, Rocco Hunt con “Wake up”, mentre chiudono le esibizioni della serata Enrico Ruggeri con “Il primo amore non si scorda mai” e gli Stadio con “Un giorno mi dirai”.

Sanremo 2016: conduttori e vallette

Questo Festival di Sanremo 2016 sarà condotto, ancora una volta, da Carlo Conti che quest’anno verrà affiancato da Gabriel Garko, protagonista proprio pochi giorni fa di un incidente in cui è rimasto leggermente ferito.

Come vallette, invece, quest’anno ci saranno la simpaticissima Virginia Raffaele, nota al pubblico del picoclo schermo per la sua partecipazione l’anno scorso ad Amici 14, e Madalina Ghenea, attrice e modella rumena.

Festival di Sanremo 2016: gli ospiti

Non c’è Festival di Sanremo che si rispetti senza una carrellata di ospiti molto attesi, che spesso però suscitano grande polemica tra il pubblico ed i fedelissimi della kermesse musicale per i loro compensi da capogiro. Ospiti di questa sera saranno Elton John, attesissimo, insieme a Laura Pausini, vero simbolo del Festial di Sanremo, che si esibirà con un medley delle sue canzoni più famose, nate anche sul palco dell’Ariston, e il suo nuovo singolo “Simili”.

Attesi sul palco anche il rapper francese Maitre Gims, Giuseppe Ottaviani, atleta alla veneranda età di quasi 100 anni, ed il trio comico Aldo Giovanni e Giacomo che allieterà il pubblico con sketch comici.

In conferenza stampa ieri Carlo Conti ha anche voluto precisare che il trio comico ha deciso di devolvere il compenso per la loro partecipazione in beneficenza. L’appuntamento con Sanremo 2016 è per questa sera alle 20,30 circa su Rai 1 in diretta dal Teatro Ariston di Sanremo.

Continua a leggere su Fidelity News