Rita Dalla Chiesa e Fabrizio Frizzi condurranno La posta del cuore di sabato

La trasmissione condotta da Rita Dalla Chiesa e Fabrizio Frizzi è stata confermata per il prossimo autunno con una variante: andrà in onda di sabato e sfiderà Verissimo, lo show condotto da Silvia Toffanin.

Rita Dalla Chiesa e Fabrizio Frizzi condurranno La posta del cuore di sabato

La trasmissione condotta da Rita Dalla Chiesa e Fabrizio Frizzi, La Posta del cuore, continuerà ad allietare gli spettatori anche il prossimo autunno e darà ulteriori consigli di cuore agli innamorati che hanno avuto delusioni d’amore. La trasmissione, che parla di storie comuni di persone che chiedono l’aiuto di “La Posta del Cuore” per aver consigli sui sentimenti di ogni tipo, come gelosia, abbandoni, tradimenti, amore, ma anche amicizia e orgoglio. La trasmissione ha ottenuto dunque la programmazione confermata per il prossimo anno, anche se è passato poco tempo dalla sua messa in onda e gli ascolti non sono stati del tutto soddisfacenti.

La produzione, dopo aver deciso di spostare la trasmissione di un’ora e di mandarla in onda dopo, decisione non proprio favorevole, ha ugualmente deciso di inserire La posta del cuore nel palinsesto dei programmi della prossima stagione. La percentuale di appena un milione di telespettatori non ha fatto desistere il direttore di Rai 1 dalla decisione, e infatti ha annunciato la riconferma del programma nonostante gli ascolti invariati.

Infatti, il prossimo autunno la trasmissione, invece di andare in onda dal lunedì al venerdì, andrà in onda solamente il sabato pomeriggio, e andrà a sfidare il rotocalco Verissimo condotto da Silvia Toffanin su Canale 5. Una decisione da parte di Rai 1 che ha lo scopo di risvegliare una fascia televisiva dichiarata finora spenta, e un giorno poco utilizzato dalla rete, che ha però consentito a Verissimo di avere una media d’ascolto piuttosto alta, addirittura quella migliore dei 9 anni in cui è stata trasmessa. Ben 2.754.000 telespettatori hanno seguito infatti il talk show, con uno share del 21.58%, e una media di 4 punti percentuali in più rispetto alla precedente edizione.

Anche se La posta del cuore non ha ancora conquistato completamente il pubblico, è emersa la forza dei due conduttori che sono in sintonia perfetta per la conduzione del programma. Pare proprio che i due ex coniugi si completino l’un con l’altro, e se da una parte c’è una Rita Dalla Chiesa elegante e di classe ma forte, dall’altra Fabrizio Frizzi, con il suo modo di fare più sciolto riesce a condurre anche Rita ad essere molto spontanea e naturale.  

Continua a leggere su Fidelity News