Quiz preserale e nuovo format musicale: i programmi di Amadeus sul Nove

Ormai è in dirittura d'arrivo il passaggio di Amadeus a Nove per una cifra di 100 milioni in 4 anni. Il conduttore presenterebbe due programmi: un preserale e un format musicale sulla falsariga di X Factor.

Quiz preserale e nuovo format musicale: i programmi di Amadeus sul Nove

Ormai sembra non ci siano più remore o ripensamenti in merito. Amadeus, come sostengono i vari rumors, ha deciso di abbandonare la Rai per nuovi programmi e nuove sfide sul Nove, la rete dove già Fabio Fazio sta riscuotendo ottimo successo ogni domenica con Che tempo che fa. Sembra che quest’operazione, che porta il conduttore dalla Rai al Nove, arriverà a una cifra di 100 milioni di Euro in quattro anni. 

L’addio tra Amadeus e la Rai, ma anche l’annuncio del suo passaggio a Discovery potrebbe già giungere nella giornata odierna. Riguardo all’investimento quadriennale, sembra che il 10% andrà ad Amadeus. Con il suo arrivo si prospettano nuovi programmi come sostenuto anche dall’amministratore delegato del Nove, ovvero Alessandro Araimo.

Al Nove, Amadeus dovrebbe condurre un quiz preserale, quindi un ritorno alle origini andando in onda tutti i giorni e un format musicale che dovrebbe essere molto simile a X Factor che andrebbe in onda in prima serata. Secondo quanto ribadisce La Stampa, la cifra del suo compenso sarebbe molto simile al suo compenso in Rai. 

Se così fosse, la decisione di Amadeus di lavorare presso un’altra rete non punterebbe sul guadagno economico e quindi sul fatto che verrebbe pagato con cifre maggiormente elevate. Il suo obiettivo sarebbe sperimentare e provare qualcosa di nuovo, ma anche da un ruolo organizzativo, come gli ha promesso la Warner. 

Si parla anche di alcuni dissapori tra il conduttore e il management tra cui la possibilità di avere Povia a Sanremo. Sono dissapori che però non hanno conferma attualmente. Amadeus avrebbe accettato in quanto spinto dalla crescita del Nove e dalla sua linea editoriale, mentre la Rai sarebbe più legata all’aspetto politico. 

L’aspetto organizzativo, di cui aveva già parlato Fiorello, che non avrebbe intenzione di seguirlo, ha fatto propendere per il Nove. Nel frattempo, si parla anche del prossimo conduttore di Sanremo che potrebbe essere Carlo Conti, anche se ha già più volte smentito con Mediaset che punta a scippare la kermesse canora alla Rai. 

Continua a leggere su Fidelity News