Amadeus in trattative con Discovery, De Martino o Fedez conduttori di "Affari tuoi": l’indiscrezione

Sembra essere sempre più vicino l'addio di Amadeus alla Rai; sembra che il conduttore abbia ceduto al corteggiamento di Discovery per sbarcare su Nove.

Amadeus in trattative con Discovery, De Martino o Fedez conduttori di "Affari tuoi": l’indiscrezione

Amadeus, secondo le ultime indiscrezioni, sarebbe pronto a dire addio alla Rai dopo anni in cui ha lavorato nell’azienda di Viale Mazzini. Il conduttore infatti, dopo essere stato al timone di ben cinque edizioni del Festival di Sanremo, sarebbe pronto a sbarcare in altri lidi e provare nuove avventure sulle reti concorrenti.

Come riportato dal sito “Tv Blog” il conduttore starebbe portando avanti alcuni contatti con Discovery e con Nove per ottenere uno spazio per l’intrattenimento sulla rete. Sarebbe un importante colpo per l’azienda americana, in seguito all’ingresso in scuderia di Maurizio Crozza nel 2017 e poi di Fabio Fazio la scorsa stagione.

Il futuro lavorativo di Amadeus

Secondo quanto riportato da “Tv Blog”, ci sarebbero due strade per Amadeus, una più probabile, che sembra portare verso il canale Nove e l’altra per Mediaset, anche se al momento questa strada sembra essere più difficile da percorrere. Infatti quella fascia oraria è occupata da Antonio Ricci con “Striscia la notizia” e difficilmente il direttore del telegiornale satirico si sposterà da quell’orario.

Amadeus potrebbe quindi diventare protagonista dell’intrattenimento su Nove e sui canali Discovery, in una dimensione meno burocratica di quella della Rai, si legge su “Tv Blog“, in cui poi viene aggiunto: “Nella confezione dei programmi che Amadeus realizzerà per Discovery, si dice che ci sarà lo zampino della società Endemol, con cui già collabora sia per Affari tuoi che per I Soliti ignoti. I due programmi che hanno retto e reggono l’access time di Rai1 e che permettono alla prima rete di vincere abbondantemente la fascia di prime time. In realtà ci sarebbe poi un ipotesi affascinante, quella che porterebbe Amadeus a Mediaset a fare l’access time e pure il Festival di Sanremo”.

L’addio, a cui Amadeus stava già pensando da un po’ di tempo, sarebbe stato sancito dal diretto interessato nel corso dell’incontro avuto dal conduttore insieme ai vertici Rai nella giornata di ieri. Non si conoscono gli argomenti trattati da ambo le parti, ma sembra che Amadeus abbia espresso il desiderio di provare nuove avventure in seguito ad anni di successo nell’azienda di Viale Mazzini.

Se il futuro de “I Soliti ignoti” al momento pare incerto, poiché il format potrebbe facilmente lasciare la Rai per sbarcare su Nove insieme ad Amadeus, quello di “Affari tuoi” resterà al 99% in Rai e mancherebbero solamente le firme sul contratto. Al posto dell’ex conduttore di Sanremo nel gioco dei pacchi si vociferano i nomi di Stefano De Martino, uno dei conduttori che l’azienda sta cercando di lanciare già da alcuni anni, e Fedez, recentemente intervistato da Francesca Fagnani a “Belve” su Rai 2.

Continua a leggere su Fidelity News