Outlander: cosa accadrà nella seconda stagione?

Le nuove puntate della serie rivelazione dell'anno dovrebbero essere mandate in onda a partire dalla primavera del prossimo anno, molto presumibilmente da marzo e intanto cominciano a trapelare le prime notizie.

Outlander: cosa accadrà nella seconda stagione?

Durante il season finale della prima stagione di Outlander, trasmesso lo scorso 29 giugno su Fox, dopo la brutale aggressione subita da Jamie da parte del perfido e sadico Black Jack Randall, avevamo lasciato i nostri due protagonisti, Claire e Jamie, dopo la rivelazione della prima sul fatto di aspettare un bambino, su un battello diretto in Francia, per tentare di fermare in qualche modo la sommossa giacobita e cercare di mettere in salvo la cultura delle Highlands, cambiando la storia per sempre.

Adesso, che sembra già passato quasi un secolo da quel 29 giugno, il tempo che ci separa dalla seconda stagione di Outlander, che è entrata fin da subito nella classifica delle serie tv più seguite dell’anno in corso, ci sembra davvero infinito. Le nuove puntate, infatti, a rigor di logica, dovrebbero essere mandate in onda a partire dalla primavera del prossimo anno, molto presumibilmente da marzo.

Come molti di voi sapranno già, la serie televisiva è ispirata ai libri di Diana Gabaldon. La prima stagione è interamente ispirata al primo libro, La Straniera, e la seconda sarà ispirata a L’amuleto d’ambra (Dragonfly in Amber). Quello che sappiamo per certo sulla seconda stagione è che, per almeno la metà degli episodi, la serie sarà ambientata in Francia, dove Claire e Jamie si recano per assistere Charles Stuart nel tentativo di fermare la rivolta giacobita del 1746 e di impedire il massacro di Culloden Moor.

A confermarlo è stato lo stesso Ronald D Moore, creatore dello show, che al ComicCon ha annunciato che, dopo una prima parte della seconda stagione interamente ambientata a Parigi, il set tornerà in Scozia a partire da metà stagione.

Dalle prime notizie che arrivano col contagocce, ciò che sappiamo è che in questa seconda stagione della serie tv ci saranno molti più intrighi politici e scopriremo anche che il vile Black Jack Randall non è morto come tutti credono, ma in perfetta salute e intenzionato a vendicarsi della coppia che lo ha messo al tappeto, letteralmente. In Francia, inoltre, faremo la conoscenza di sua maestà, re Luigi XV, interpretato dell’attore francese Lionel Lingelser, nonché della ex fidanzata del nostro Jamie, Annalise de Marillac, che sarà invece interpretata dall’attrice Margaux Chatelier.

Ricordiamo, per chi non ne fosse a conoscenza, che la serie televisiva si è guadagnata il premio ai Critics’ Choice Television Awards come Miglior serie Televisiva Emergente e ai People’s Choice Awards come Miglior serie Televisiva Fantasy via cavo. Inoltre, i due attori protagonisti, Caitrona Balfe e Sam Heughan, si sono aggiudicati rispettivamente il premio ai Saturn Awards come Miglior attrice protagonista e l’interprete di Jamie Fraser, il premio Sci-Fi and Fantasy Champion 2015 di RadioTimes.com.

Continua a leggere su Fidelity News