Nuovo spot di Buondì Motta, questa volta l’asteroide colpisce il papà

Dopo le polemiche sulla pubblicità della nota merendina, arriva un seguito e questa volta l’asteroide uccide il papà. La Motta cerca di smorzare le polemiche pubblicando il video del backstage

Nuovo spot di Buondì Motta, questa volta l’asteroide colpisce il papà

Non si sono ancora placate le polemiche per la messa in onda dello spot pubblicitario della Buondì Motta, nel quale una mamma viene schiacciata da un asteroide, che ecco arrivare il seguito, con il papà a cui capita lo stesso destino.

Nella prima pubblicità si vede una mamma intenta a preparare la colazione nel giardino di una villa, quando arriva la figlia che desidera “una colazione leggera ma decisamente invitante, che possa coniugare la mia voglia di leggerezza e di golosità”. La mamma risponde che non esiste una colazione di questo genere e che “possa un asteroide colpirmi, se esiste”. Detto fatto, l’asteroide cade sulla testa della mamma riducendola in cenere.

Tantissime le polemiche sui social sul finale di questa pubblicità ritenuta di pessimo gusto, anche se la Motta ha tenuto a precisare che si tratta di uno spot ironico. Nel frattempo si attende anche il parere dello IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) a seguito delle numerose segnalazioni ricevute.

Ma la storia ha un seguito, infatti arriva il secondo spot. Sul luogo del misfatto ecco giungere il papà che, guardando l’asteroide in fumo chiede alla bimba: “Hai visto mamma?”. La piccola esclama di aver chiesto solo una colazione che coniugasse leggerezza e golosità, suscitando l’ilarità del padre che senza batter ciglio dice la sua: “lo so anche io che non esiste una colazione così, possa un asteroide, un po’ più infuocato di questo, colpirmi se esiste”. Neanche il tempo di terminare la frase ed ecco un secondo asteroide piombare sulla testa dell’uomo, con la bimba sbalzata a qualche metro di distanza.

Una pubblicità che sicuramente getterà benzina sul fuoco delle polemiche, che la Motta cerca di smorzare pubblicando sulla propria pagina Facebook un video con il backstage dei due spot nel quale vengono svelati i trucchi di scena.

Continua a leggere su Fidelity News