Nella fiction “Rosy Abate” sono nemiche ma nella vita sono sorelle: ecco di chi si tratta (1 / 2)

Nella fiction “Rosy Abate” sono nemiche ma nella vita sono sorelle: ecco di chi si tratta

La fiction “Rosy Abate – La serie” è senza alcun dubbio una delle più seguite e riuscite serie televisive firmate Mediaset degli ultimi anni. Ogni puntata ha registrato ascolti da record facendo trionfare Canale 5 sulle altre reti.

Il merito è da attribuire non solo alla trama avvincente e ricca di colpi di scena ma anche alla sua protagonista principale che nel corso degli ultimi anni ha conquistato il cuore degli italiani grazie ad un’altra serie televisiva.

Questa fiction infatti è uno spin-off dell’ormai conclusa “Squadra antimafia” in cui la donna interpretava proprio il ruolo di Rosy Abate.

Rosy era stata salvata da una poliziotta, Claudia Mares. Era una brava ragazza che credeva nella giustizia fino a quando non ha scoperto di essere membro di una famiglia di mafiosi e, dopo averli visti morire uno per uno, ha deciso di vendicarli.

Stagione dopo stagione, sono state tante le vicende, gli ostacoli e le conquiste di Rosy Abate, interpretata magistralmente da Giulia Michelini che ormai è diventata un vero e proprio idolo per tutti gli italiani che trovano la espressività ed il suo modo di recitare unico ed inimitabile.

Le ultime stagioni Squadra Antimafia sono state animate dal suo istinto materno e dalla sua voglia di proteggere il piccolo Leonardino dalla mafia. Ad un certo punto, proprio mentre sta facendo affari per smaltire rifiuti nocivi, il piccolo Leonardino si ammala di leucemia ma lei riesce a salvarlo con una donazione.

Purtroppo però, prima che riuscisse a portarlo lontano da tutti per ricominciare un’altra vita, il piccolo Leonardino viene ucciso facendo cadere Rosy in una profonda depressione che l’ha portata lontano dal giro, ritirandosi in un convento e facendosi suora.