Mediaset Premium: accordo con Warner Bros. e NBC-Universal

Mediaset Premium ha recentemente siglato un accordo con i colossi americani Warner Bros. e NBC-Universal, fino al 2020, per avere l’esclusiva sui loro film e le loro serie tv, potenziando l'offerta per qualità e quantità

Mediaset Premium: accordo con Warner Bros. e NBC-Universal

“Content is the King”: è questo lo slogan che si utilizza sempre per essere i leader nel campo dell’offerta televisiva. E sembra proprio che Mediaset Premium abbia preso questo slogan in parola dato che, recentemente, è stato siglato un accordo con i colossi americani Warner Bros. e NBC-Universal fino al 2020, per avere l’esclusiva sui loro film e le loro serie tv,  su tutte le piattaforme (tv free, tv pay e online), in modalità sia lineare che on-demand.

Si tratta di un risultato davvero brillante, soprattutto pensando alle varie offerte che fioccano oramai dappertutto sul web (si pensi a Netflix) e alla concorrente principale di Mediaset Premium, e cioè Sky.

Grazie a questo accordo, infatti, Mediaset Premium si assicura l’esclusiva di film in prima tv come Cinquanta sfumature di grigio“, “Fast & Furious 7”, “American Sniper”, “Interstellar” e “Jurassic World” e di serie televisive come “Big Bang Theory”, “Arrow”, “Flash” e “Person of interest”, senza contare tutte le novità che arriveranno nel corso degli anni.

A tutto ciò, si aggiunge anche la library cinema e, dato che le due major americane detengono i brand “Harry Potter”, “Jurassic Park”, “Troy”, “Batman”, “Cattivissimo me”, “Ocean’s Eleven”, “The Bourne Ultimatum”, “Mamma Mia” e “Fast and Furious”, tutti questi titoli saranno disponibili per la free tv, la pay tv e lo streaming online.

Franco Ricci, amministratore delegato del gruppo Mediaset Premium, ha commentato così: “Con gli accordi conclusi oggi, il gruppo Mediaset potenzia per qualità e quantità l’offerta di Mediaset Premium, pay tv leader nel calcio e non solo. Ma soprattutto conferma la volontà di investire a lungo termine in contenuti esclusivi, quelli che fanno la differenza tra offerte concorrenti, sia free sia pay sia di streaming online. Con questi accordi Mediaset si pone sempre più al centro degli interessi internazionali legati alla convergenza tra contenuti video e offerte broadband”.

Dichiarazioni entusiaste anche da parte di Jeffrey R. Schlesinger, presidente della Warner Bros, che ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti di questo nuovo accordo globale. Mediaset è nostro partner in Italia da molti anni e siamo lieti di poter proseguire un rapporto che vede i nostri contenuti avere grande successo sui canali”.

Opinione condivisa anche da Belinda Menendez, presidente della NBCUniversal: “Da molti anni abbiamo relazioni professionali eccellenti con il Gruppo Mediaset e siamo lieti di rendere la nostra partnership ancora più solida”.

Continua a leggere su Fidelity News