L’onore e il Rispetto 4 ieri sera ha detto addio ad un personaggio storico della fiction. Si tratta dell’amatissimo Commissario Rolla, interpretato dall’altrettanto famoso ed amato Francesco Testi.
Da sempre contro la mafia ed in particole contro Tonio Fortebracci (Gabriel Garko) René Rolla ha combattuto fino all’ultimo per riuscire a far emergere la verità salvaguardando però le persone che amava.
Il suo odio verso Tonio Fortebracci nasce dopo l’uccisione della sua ex moglie Francesca, che si era avvicinata a Tonio tanto da innamorarsene. Rolla ha sempre ritenuto Tonio responsabile dell morte della sua ex e per questo ha lottato ogni giorno per riuscire a dimostrare la sua colpevolezza ed i suoi loschi traffici.
Nella puntata di ieri sera, però, proprio negli ultimi minuti abbiamo visto Ettore De Nicola sparagli facendolo cadere al suolo. Rolla muore? È questa la domanda che tutti i telespettatori si sono fatti ieri sera e che sta diventando un vero tormentone.
Pare proprio di sì. Dovremo dire addio all’integerrimo commissario Rolla. Cosa succederà però a questo punto? Al suo fianco in queste ultime puntate abbiamo visto Daria, la giovane avvocatessa che lotta contro la mafia. Cosa farà Daria adesso che l’uomo che amava è stato ucciso, proprio come successe al padre?
Vi anticipiamo che Daria si alleerà con Tonio Fortebracci per aiutarlo ad incastrare Ettore De Nicola, che in queste ultime puntate sta giurando vendetta contro tutti per riscattare la sua famiglia barbaramente uccisa. Il commissario Rolla, quindi, ci abbandona ma la sua morte genererà una serie di avvenimenti molto interessanti, che renderanno l’ultima puntata de L’Onore e il Rispetto 4 davvero imperdibile.
Vi anticipiamo, infatti, che Tonio e Carmela dovranno fare i conti con Li Causi, che vuole a tutti i costi riprendersi Carmela e vendicarsi per l’affronto subito. Riuscirà Tonio finalmente a vivere una vita tranquilla con la donna che ama ed i suoi figli? Lo scopriremo nell’ultima puntata de L’Onore e il rispetto che ci aspetta il prossimo 6 ottobre alle 21,10 sempre su Canale 5.