La finale di Italia’s Got Talent è andata in onda ieri sera ed ha decretato il suo vincitore: si tratta dell’illusionista Simone Al Ani.
La sua magia di manipolazione con le sue sfere magiche che sembrano prendere vita, infatti, ha totalmente incantato i quattro giudici di questa edizione ed anche il pubblico che ha così deciso di premiarlo.
Per lui, come anticipato in precedenza, un montepremi di 100mila euro e la possibilità di esibirsi in uno dei teatri più famosi ed importanti di Las Vegas. “Sei quello che più merita la vetrina internazionale, sei universale, arrivi a tutti” ha detto Frank Matano.
Al secondo posto si sono piazzati i quattro piccoli ballerini, gli Straduri Killa, mentre al terzo posto Shark&Groove, che hanno portato sul palco un pezzo composto proprio per questa occasione.
Una puntata quella di Italia’s got talent chesi apre con l’esibizione della crew Diversity e che vede poi l’ingresso in studio di Simon Cowell, vero re dei talent show, ideatore del format, prodotto in tutto il mondo ma anche di X Factor, anche questo fenomeno di grandissimo successo. Se ciò non bastasse Simon Cowell è anche un produttore musicale ed ha lanciato fenomeni come i One Direction.
Italia’s got talent, in questa sua prima edizione targata Sky, è giunto quindi al traguardo ed ha incoronato il suo vincitore, che adesso potrà vivere un’esperienza davvero unica, grazie al pubblico che l’ha voluto premiare. Vedremo adesso se la sua esibizione, dal respiro internazionale come ha detto lo stesso Frank Matano, riuscirà ad incantare Las Vegas ed il pubblico internazionale. Chissà che presto non riesca a portare i suoi spettacoli in tutto il mondo, continuando ad incantare grandi e bambini con le sue sfere magiche.
Non resta che aspettare una nuova edizione di Italia’s got talent per vedere altri talenti salire sul palco.