Isola dei famosi 10: ultime news prima della partenza a gennaio

La decima edizione dell'Isola dei Famosi è sui nastri di partenza su Canale 5 dal 26 gennaio. Iniziano già a passare in TV gli spot pubblicitari con Alessia Marcuzzi. Ecco le ultime news su cast e location

Isola dei famosi 10: ultime news prima della partenza a gennaio

Se qualcuno sta guardando la TV in questi giorni di feste natalizie avrà senz’altro visto uno degli spot pubblicitari che promuovono la nuova edizione dell’Isola dei Famosi su Canale 5. Si avete sentito bene, proprio canale 5 sarà l’emittente che ospiterà, a partire da lunedì 26 gennaio 2015, la decima edizione del secondo reality show della TV italiana per durata, dopo il Grande Fratello. E proprio con il Grande Fratello la nuova ‘Isola’ condividerà la conduttrice: la biondissima Alessia Marcuzzi, fresca fresca di matrimonio in Inghilterra.

Dopo 9 anni dunque su Rai 2, il reality ha definitivamente traslocato su Mediaset, un po’ come successe con la Talpa, che dalla Rai passò a Italia 1 per le ultime due edizioni finora trasmesse. A differenza del reality poliziesco però si punta questa volta sulla rete ammiraglia Mediaset e su un cambi di conduttrice: archiviata la storica simone Ventura e il duo Savino-Luxuria, si punta tutto sulla procace conduttrice romana che da ben 8 edizioni conduce il Grande Fratello sempre su canale 5. Proprio il Grande Fratello viene quest’anno rimpiazzato dall’Isola, in modo da avere una pausa nella programmazione, con la speranza di risollevare gli ascolti del genere reality show.

Già dagli spot televisivi la nuova isola sembrerebbe molto social e interattiva, un po’ come fu l’ultima edizione del Grande Fratello, mentre la location dovrebbe essere l’arcipelago storico di Cayo Cochinos in Honduras, location subentrata alla Repubblica Dominicana alla quarta edizione e successivamente abbandonata solo un anno, con scarsi risultati, per il Nicaragua.

Definita la conduttrice e la location tutti fremono per avere conferme ora sui concorrenti, papabili, confermati o solo inventati. L’ultima news darebbe in partenza anche Nicole Mineti, l’ex igienista dentale e consigliere regionale della Lombardia. La Minetti prenderebbe un cachet di 200 mila euro e farebbe compagnia agli ormai confermati Valerio Scanu, già protagonista ad amici di Maria de Filippi e recentemente a Tale e quale show, Rocco Siffredi, il più noto porno attore italiano, Marco Baldini, che recentemente ha lasciato tutti i lavori radiofonici con la storica spalla Rosario Fiorello, e Cecilia Rodriguez, sorella della più nota Belen che proprio all’Isola nel 2008 iniziò la sua carriera televisiva. Tempo fa si vociferava anche di Stefano De Martino, marito di Belen ma per ora non se ne sa più nulla. Manca meno di un mese e presto tutte le carte saranno svelate. Attendiamo con ansia.

Continua a leggere su Fidelity News