Nella puntata di oggi 5 novembre 2015 a Il Segreto vedremo Anibal sempre più disperato per via della decisione di Isidro di vendere la fattoria ed allontanarsi da Puente Viejo che troppo gli ricorda la sua Rita, morta per mano di Doroteo. Aurora è terrorizzata che Conrado possa aver ucciso i suoi nemici e finire quindi nuovamente in carcere.
Francisca va a El Jaral per una comunicazione importante mentre Maria fa un incontro davvero terribile. La donna, infatti, si imbatterà in Fernando Mesia. Che cosa vuole da lei? Vediamo tutto nel dettaglio.
Humberto ed Evaristo sono stati trovati morti nel loro appartamento e la notizia ha da subito preoccupato Aurora. La donna, infatti, teme che Conrado possa essersi macchiato di questo crimine e finire per questo nuovamente in prigione. Sarà davvero coì?
A Il Segreto oggi vedremo Francisca recarsi a El Jaral per fare una comunicazione importante. La donna, che troverà in casa solo Gonzalo, dichiarerà di aver deciso di partecipare al battesimo della piccola Esperanza. Il suo non è un cambio di opinione dal momento che considera ancora sbagliata la relazione della sua figlioccia con il figlio di Pepa, ma vuole riallacciare un rapporto con Maria e questo è il primo passo da fare.
Maria, però, si imbatterà nell’ultima persona che avrebbe voluto vedere: Fernando Mesia. Il giovane è vivo ed è tornato a Puente Viejo. Nelle prossime puntate, infatti, lo vedremo grande protagonista visto che si accanirà sulla piccola Esperanza e farà soffrire molto sia Maria che Gonzalo.
Nessuno, però, crederà alle sue parole quando riferirà di aver visto Fernando visto che il racconto arriva dopo un incidente durante il quale la giovane ha battuto la testa. Isidro e Anibal sono stati in conflitto nelle puntate precedenti per via delle sorti della loro fattoria. Isidro, infatti, non riesce a sopportare di rimanere ancora in quella fattoria dove tutto gli parla di Rita e vorrebbe venderla. Alla fine, però, i due faranno pace e decideranno di non vendere la loro proprietà perché vedere dei forestieri impossessarsene darebbe loro un grande dolore. Sarà la volta buona per i due fratelli Buendia? Costruiranno un rapporto sano e sereno? Lo vedremo motlo presto.
Come ci dicono le anticipazioni di questa settimana il ritorno di Fernando porterà con sé tanto dolore e tanta disperazione. Il giovane Mesia, infatti, rapirà la piccola e sparirà. Che intenzioni ha? Le puntate dei prossimi giorni saranno davvero imperdibili.
Il segreto torna ogni giorno dal lunedì al venerdì alle 16.10 su Canale 5 più gli appuntamenti speciali del sabato pomeriggio e quelli serali del venerdì e della domenica.