Nella puntata del 7 novembre 2015 a Il Segreto vedremo la disperazione di Maria e Gonzalo dopo quello che è successo ad Esperanza. La stessa Donna Francisca offre il suo aiuto per ritrovare la piccola. Gonzalo è ostinato e determinato a ritrovarla mentre Mauricio sembra non avere molte speranze.
Lewis appicca un terribile incendio alla casa di Emilia ed Alfonso che verrà completamente distrutta. Cosa succederà? Ecco cosa vedremo oggi.
Maria e Gonzalo, dopo aver visto Fernando gettarsi dal dirupo con la piccola Esperanza in braccio, si lanceranno a loro volta per cercarla ma purtroppo né di lei né di Fernando ci saranno tracce. Gonzalo riporta a galla Maria e le promette che riporterà a casa la loro bambina.
Anche Aurora, Candela e Rosario cercano in ogni modo di trovare la piccola ma al momento non ci sono novità. Tutto il paese sarà sconvolto dopo la notizia del ritorno di Fernando Mesia a Puente Viejo e di ciò che ha fatto alla bambina di Maria.
Anche Donna Francisca, preoccupata per la sua figlioccia, decide di aiutare nelle ricerche e per questo invierà sul luogo in cui la piccola è scomparsa Mauricio. L’uomo, però, non avrà affatto speranze di poterla ritrovare viva.
A Puente Viejo i problemi non sono finiti perché le anticipazioni ci dicono che Lewis, proprio in questa puntata, appiccherà un terribile incendio alla casa di Emilia e di Alfonso, distruggendola completamente. Che intenzioni ha? Lo vedremo presto.
Lesmes continua a tramare contro Conrado ed Aurora ed in particolare cercherà di trarre Conrado in una trappola per ucciderlo. Ce la farà? Una puntata davvero terribile questa che ci mostrerà dei momenti davvero terribili, come altri ce ne annunciano le anticipazioni di novembre. Che cosa succederà ai nostri amati personaggi? Il Segreto torna dal lunedì al venerdì alle 16.10 su Canale 5 più gli appuntamenti speciali del sabato pomeriggio e quelli serali del venerdì e della domenica.