E’ trascorsa già una settimana da quando Ilary Blasi e il fido Alfonso Signorini, scandivano l’elenco dei vip che erano sulla passerella in attesa di varcare la porta rossa. Ebbene la porta è stata varcata da tutti, e non appena è terminata la diretta televisiva della serata, è iniziata la vera e propria esperienza dei concorrenti all’interno della casa più spiata d’Italia. Lasciati soli con loro stessi e i propri compagni di esperienza, ogni vip ha tentato di trovare il proprio spazio e la propria misura all’interno del programma.
Divisi in due squadre – la prima circondata dai lussi della casa, mentre la seconda costretta alla convivenza a “tristopoli” – già dopo solamente la prima settimana ci hanno fornito spunti interessanti. Partendo dal gruppo nella casa, sicuramente l’autoproclamazione di Simona Izzo come padrona della dimora ha già creato qualche mugugno che per il momento rimane sopito, ma come la furiosa lite Casalegno- Marini dello scorso anno ci ha insegnato, non si sa mai quando e quale scintille farà divampare il malcontento. Inoltre, la stessa Izzo ha da subito dimostrato di voler indirizzare il percorso di tutti gli altri concorrenti: è merito di un suo stratagemma se già durante la prima giornata di convivenza, il fratello di Belen e Cecilia, Jeremia ha strappato un bacio alla semisconosciuta, ma bellissima e sensuale modella Carla Cruz. Con le prime docce, sono arrivate le prime inquadrature piccanti che hanno da subito alimentato il chiacchiericcio mediatico che sono un reality del calibro del Grande Fratello si porta dietro.
E se Carmen di Pietro e i suoi seni hanno tenuto banco per gran parte del tempo, il culmine si è raggiunto quando la donna, avendo in precedenza conservato nel frigo i propri reggiseni allo scopo di tenere al sicuro le sue protesi da altri danni improvvisi – vedi il dibattuto caso della protesi scoppiata durante un volo proprio alla di Pietro – una volta aperto il frigo per riprenderseli, ha scoperto che qualcuno era arrivato prima, burlandola alla grande.
A Tristopoli, il vecchio tugurio, le cose procedono più o meno nello stesso modo. La star di punta qui è senza dubbio Malgioglio, che ha già deliziato il mondo della rete, con le sue faccette, mosse e frasi che sono diventate presto delle Gif estremamente virali. E se il flirt a senso unico di Gianluca Impastato nei confronti della modella Ivana Mrazova è supportato goliardicamente da tutto il gruppo – con lo sportivo Ignazio Moser tra i più punzecchiatori – è Serena Grandi che offre agli spettatori il massimo: l’attrice infatti è rimasta coinvolta in un’accesa discussione con Malgioglio. Se a tutto questo aggiungiamo le varie fuoriuscite, più o meno tattiche e programmate, della protagonista indiretta già della scorsa edizione Giulia de Lellis, ben si capisce che di carne a fuoco c’è n’è in abbondanza.
Lunedì 18 Settembre, è fissata nel frattempo la seconda puntata del programma e Ilary e Alfonso non soffriranno certo di carenza di argomenti. Inoltre, proprio nel secondo appuntamento di questa sera, un vip entrerà a sorpresa nella casa, giusto il tempo della diretta ( almeno di questo parlano le indiscrezioni ma nel mondo della televisione tutto è possibile). Il famoso in questione sarà Raoul Bova. Cosa accadrà?
In ultimo, questa sera conosceremo il destino dei primi nominati, e poi con le nuove nomination, si inizieranno a palesare gli equilibri nella casa. Altro motivo per sintonizzarsi potrebbe essere quello di capire quale sarà la squadra e chi ne farà parte che si godrà il lusso della casa e a chi invece toccherà tristopoli? Appuntamento quindi per Lunedì 18 Settembre, ore 21.15 su Canale 5