Dopo aver appreso che il “Grande Fratello Vip” avrebbe subito una proroga ulteriore, in molti nella casa hanno espresso il loro risentimento, alcuni hanno addirittura paventato il desiderio di uscire a questo punto dai giochi. Tra i più incerti nel voler continuare l’avventura sono stati Tommaso Zorzi e Stefania Orlando.
Dopo l’iniziale indecisione, però, sembra che i due concorrenti abbiano poi fatto dietro front sulla decisione di uscire, considerando che manca davvero poco alla fine dello show. Nonostante la decisione presa, i due hanno comunque voluto portare avanti questa volontà di uscire, facendo quindi nascere lo scherzo, ovvero far credere nella casa che nella prossima puntata avrebbero salutato tutti e sarebbero usciti definitivamente dal gioco.
La frase di Maria Teresa e l’attacco di Tommy e Stefania
Proprio in virtù di questo scherzo nasce l’incomprensione da parte di Maria Teresa Ruta. La donna infatti ha provato a convincere Tommy e Stefania a restare nella casa, non tanto perché oramai manca poco alla fine del reality, ma soprattutto per stare vicino a Dayane, che dopo la morte di suo fratello si trova in una fase molto delicata della sua vita. I concorrenti tutti hanno infatti deciso di restare nella casa proprio per esprimere solidarietà alla modella brasiliana, per starle vicino in questo momento di estremo bisogno.
A questo punto nasce il dissenso di Zorzi e Orlando, tanto da reputare del tutto fuori luogo la frase detta da Maria Teresa, in quanto la loro volontà di uscire è dipesa dal fatto di essersi sentiti presi in giro dalla produzione. Ecco quanto ha dichiarato la Orlando, una volta che la Ruta è uscita dalla stanza: “La cosa che ha detto Maria Teresa non va bene, non va proprio bene, non c’entra proprio niente con il nostro sentimento“.
Zorzi aggiunge anche che la Ruta è stata pesante e fuori luogo, dato che per Dayane lui ci sarà sempre, anche al di fuori del reality. L’ennesima incomprensione insomma ha reso protagonisti i concorrenti del reality; ci sarà un tavolo di confronto in tema? Non resta che attendere lo svolgersi della prossima puntata per scoprirlo.