Frank Matano è il personaggio televisivo dell’anno

Frank Matano è senza dubbio il personaggio televisivo dell'anno. Dopo vari film al cinema (l'ultimo Ma che bella sorpresa, accanto a Claudio Bisio), ora è uno dei quattro giudici di Italia's got Talent. Giovane, carino, ironico: ha tutte le carte in regola

Frank Matano è il personaggio televisivo dell’anno

Frank Matano è senza dubbio il personaggio televisivo dell’anno. Inizialmente fenomeno web, è riuscito piano piano a trovare un posto nella televisione, ma anche e soprattutto al cinema (l’ultimo film, è uscito nelle sale cinematografiche poco tempo fa, Ma Che Bella Sorpresa, in cui recita a fianco a Claudio Bisio).

Attualmente è uno dei quattro giudici di Italia’s Got Talent, ed è sempre più amato dai giovani e anche dai meno giovani. Lui è così: le sue battute fanno ridere, e un po’ spiazzano. E’ giovane, carino, con il viso da orsacchiotto dolce, dagli occhi buoni. Nato da madre americana e papà italiano, è vissuto a Cerinola (Caserta) fino ai 15 anni, per poi trasferirsi in una cittadina americana (vicino a Providence, Rhode Island) in cui è rimasto fino ai 17, per poi tornare in Italia, in cui attualmente risiede.

Mi mancava tutto: il cibo, gli amici, i genitori. Avevo 17 anni, ero incosciente. Mi iscrissi all’università di Lingue ma non ho mai dato un esame, intanto iniziavo a fare gli scherzi telefonici che mi hanno cambiato la vita. Li avrei fatti comunque, per passare il tempo: la mia fortuna è stata che, dopo aver scoperto in America YouTube, ho deciso di metterli in Rete”.

Nonostante le sue battute, è un ragazzo innamorato, che crede nell’amore, nella famiglia, forse anche grazie al rapporto dei suoi genitori.

“Mamma venne a Carinola con i miei nonni e le sorelle a trovare dei parenti, mio padre sentì dell’arrivo di queste ragazze americane e si buttò a pesce. Finì che mia madre non è mai tornata in America e si sono sposati: dopo un anno sono nato io, e poi i miei fratelli, Alfredo e Lucia, che ora hanno 19 e 18 anni”.

Diventato abbastanza famoso circa un anno e mezzo fa, ora riesce ad aiutare i suoi genitori, i quali con tre figli e un solo stipendio hanno dovuto fare molti sacrifici. Adesso il piccolo Matano riesce a pagarsi l’affitto da solo.

Ha un amore, da ben sei anni: “Mi ha avvicinato sei anni fa lei, guardava i miei video su YouTube, ci sono stati rapporti sessuali che sono sfociati nell’amore. Ha 27 anni, due più di me, studia Giurisprudenza e vive a Sessa Aurunca, dieci minuti da Carinola”.

Insomma, Frank riesce a far ridere, a mettere di buon umore chi ha di fronte. La sua carriera è sempre in crescita, e chissà magari fra un paio d’anni potrà aspirare a diventare il “nuovo” Alessandro Siani del cinema italiano. Di certo, la stoffa ce l’ha.

Continua a leggere su Fidelity News