Dopo la settimana di pausa, in occasione del Festival di Sanremo, torna, giovedì 15 febbraio, Doc – Nelle tue mani, la serie prodotta da Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction. L’appuntamento è, come di consueto, in prima serata, per le 21:30 circa, su Rai 1, con la messa in onda di altri due episodi di questa terza stagione, dal titolo Evitarsi e Il fattore umano.
Seguitissima dal pubblico televisivo, la fiction, in questa terza stagione, ruota attorno ad un segreto del passato del dottor Andrea Fanti (interpretato da Luca Argentero) che potrebbe compromettere la sua carriera da primario del reparto di Medicina Interna del Policlinico Ambrosiano. Segreto che conosce solo la sua ex-moglie Agnese (interpretata da Sara Lazzaro) e che Andrea sta lentamente ricordando.
Doc – Nelle tue mani 3: le anticipazioni di giovedì 15 febbraio
Nel primo, dei due episodi in onda giovedì 15 febbraio, dal titolo Evitarsi, Andrea ha paura che possa tornare a galla un segreto del suo passato tanto da non avere il coraggio di affrontare la verità. Una paura che, per la prima volta, lo pone davanti alla scelta di allontanarsi dal suo reparto. Una decisione che lascia perplessa Giulia (interpretata da Matilde Gioli), proprio adesso che i due si erano riavvicinati. La dottoressa Giordano, si troverà ad affrontare, senza l’aiuto di Doc, il caso di un paziente, la cui vita sta andando in frantumi a causa di un segreto del suo passato. Nelle corsie dell’ospedale, nel frattempo, Barbara (interpretata da Aurora Peres), la segretaria del dottor Fanti, continua a corteggiare Enrico (interpretato da Giovanni Scifoni), legato sentimentalmente alla caposala Teresa (interpretata da Elisa Di Eusanio).
A seguire andrà in onda l’episodio numero 10, Il fattore umano, nel quale i medici della squadra di Doc dovranno cimentarsi con l’applicazione dell’Intelligenza Artificiale nella medicina. Sarà una corsa alla ricerca della diagnosi corretta, prima che lo faccia un computer, al fine di sventare il pericolo di essere sostituiti da una macchina. Tra gli specializzandi, Martina (interpretata da Laura Cravedi), mentre cura un paziente, dovrà fare i conti con la sua coscienza e con il suo segreto. Agnese si troverà ad un bivio: per proteggere il segreto di Andrea dovrà prendere una decisione molto difficile.