Sanremo 2024, vince Angelina Mango con il brano "La noia"

Angelina Mango è la vincitrice della 74esima edizione del Festival di Sanremo. Il suo brano "La noia" si posiziona al primo posto, seguito da "I p' me, tu p' te" di Geolier e "Sinceramente" di Annalisa.

Sanremo 2024, vince Angelina Mango con il brano "La noia"

La 74esima edizione del Festival di Sanremo si è conclusa e ha visto il trionfo della giovane Angelina Mango, con il brano “La noia“. Il Festival dei record ha fatto incetta di ascolti, con uno share superiore al 60% durante tutte le serate. In particolare la serata delle cover è stata la più vista di sempre, con un picco di 11.893.000 spettatori e il 67,8% di share.

Amadeus, conduttore e direttore artistico della kermesse canora, si è confermato una scelta vincente per la Rai. L’ultima delle sue cinque edizioni è stata un successo clamoroso. Anche quest’anno, tuttavia, non sono mancate le polemiche, come quella legata all’ospitata del celebre attore John Travolta, con la malriuscita gag del Ballo del qua qua e il caso delle sneaker griffate indossate dall’attore.

La vincitrice di questa edizione del Festival, Angelina Mango, ha 23 anni ed è figlia d’arte, suo padre è il noto cantautore Giuseppe Mango, noto semplicemente come Mango, scomparso nel dicembre 2014 a causa di un infarto. La giovane cantante ha commosso il pubblico dell’Ariston e i telespettatori con la sua esibizione durante la serata delle cover, interpretando in maniera molto sentita e toccante uno dei brani più famosi del padre, La rondine“.

Nel 2023 Angelina Mango si è fatta notare partecipando alla 22esima edizione di Amici, il talent show condotto da Maria De Filippi, in cui ha trionfato nella categoria canto, classificandosi al secondo posto. La vittoria del Festival di Sanremo 2024 ora le apre le porte della 68esima edizione dell’Eurovision Song Contest, che si svolgerà in Svezia dal 7 all’11 maggio.

Il brano “La noia”, scritto insieme a Madame e Dardust, è un pezzo dal retrogusto latino – la cumbia è una danza popolare colombiana – che vuole dare un’accezione meno negativa al concetto di noia: “Non si deve aver paura della noia: va accolta, è importante, così come tutti i sentimenti che ci portano giù, in fondo. C’è una risalita, sempre. La noia non va combattuta: è tempo prezioso da dedicare a noi stessi. E nei momenti difficili, bisogna ballarci sopra”, ha dichiarato la cantante.

Continua a leggere su Fidelity News