Dawson’s Creek, a distanza di ben 12 anni dalla fine dell’ultima stagione della serie, rivela quale doveva essere il finale pensato originariamente dagli autori.
Dopo l’annuncio di una reunion del cast di Una mamma per Amica, arriva una nuova grande notizia dall’ATX Television Festival che si è tenuto in Texas. Protagonista questa volta Dawson’s Creek, serie tv per teenager di grandissimo successo in molti paesi.
Le storie di Dawson, Joey e Pacey hanno appassionato per diversi anni milioni di teenager in tutto il mondo che con questi adolescenti hanno sognato, pianto e si sono emozionati. Il finale che i telespettatori hanno visto andare in onda ha visto Joey e Pacey fidanzati, mentre Dawson abbandona Capeside per fare finalmente il regista, il sogno che coltivava da tutta la vita. Un finale che però aveva lasciato scontenti molto telespettatori che speravano in un lieto fine per la coppia formata da Joey e Dawson, amici da sempre e poi fidanzati innamorati.
Il finale pensato inizialmente per Dawson’s Creek, però, era diverso da quello che è realmente andato in onda. A parlarne è Paul Stupin, il creatore insieme a Kevin Williamson di Dawson’s Creek. “Era tutto deciso. Il finale era scritto. Poi a metà percorso mi ha chiamato Kevin e mi ha detto: “Ho cambiato idea. Joey deve mettersi con Pacey e Dawson deve iniziare la carriera da regista come ha sempre sognato”. E così abbiamo modificato la fine. In questo modo tutti e tre alla fine dello show hanno ottenuto quello che avevano sempre sognato”.
Il finale originario di Dawson’s Creek, quindi, prevedeva che Dawson e Joey, come tutti speravano, tornassero insieme e vivessero la loro storia d’amore, contrariamente a quanto poi abbiamo visto andare in onda.
Saranno contenti in qualche modo, sebbene forse con l’amaro in bocca, gli appassionati di Dawson’s Creek che in qualche modo stanno rivivendo quella serie che li ha tanto fatti sognare.