David Lynch ci ripensa, ed annuncia che “Twin Peaks” ritornerà

Dopo aver lasciato lo scorso mese il revival di "Twin Peaks" per problemi di budget, il regista David Lynch ci ha ripensato, ed ha annunciato che la serie farà ritorno sul canale americano Showtime

David Lynch ci ripensa, ed annuncia che “Twin Peaks” ritornerà

I fan della serie televisiva “Twin Peaks” stanno sicuramente vivendo un periodo di tumulto. Dopo l’annuncio, qualche mese fa, che il canale televisivo Showtime era interessato ad un revival del famosissimo telefilm anni ’90, è arrivata alcune settimane fa la doccia fredda da parte del creatore e regista dello show, David Lynch.

Lynch aveva infatti annunciato su internet che, a causa di questioni riguardanti il budget di produzione, aveva deciso di non continuare con il progetto, e che gli attori del cast della serie erano già stati informati del cambiamento. Pare invece che, dopo un mese di trattative, il contenzioso sul budget sia stato finalmente risolto, dato che venerdì Lynch ha annunciato che il revival di “Twin Peaks” avrà ufficialmente luogo.
Il regista ha fatto l’annuncio venerdì tramite il suo account twitter ufficiale, dove ha scritto: “Cari amici su Twitter, le voci non sono come sembrano…succederà di nuovo!! Twin Peaks ritornerà su Showtime“.

A confermare la notizia è stato anche il presidente della rete americana, David Nevins, che ha rilasciato un comunicato ufficiale pochi minuti dopo l’annuncio di Lynch. Nevins ha inoltre reso disponibile qualche dettaglio in più riguardo il revival dello show, affermando: “David dirigerà tutta la serie, che sarà composta da più episodi rispetto ai nove inizialmente annunciati.” Nello stesso comunicato, Nevins ha inoltre affermato che la produzione della serie inizierà immediatamente.

Secondo quanto affermato da alcuni insiders del settore, pare che il canale via cavo abbia negoziato i termini di un nuovo accordo con Lynch ed il co-creatore di “Twin Peaks” Mark Frost da quando Lynch ha lasciato improvvisamente il progetto lo scorso Aprile. Showtime aveva ordinato lo scorso anno nove nuovi episodi della serie, per la felicità dei fan della serie di culto, con il ritorno della star Kyle MacLachlan nei panni dell’agente speciale Dale Cooper.

Dopo che Lynch e Frost hanno presentato i nove copioni da loro co-scritti, la rete si è accorta che i costi di produzione si erano alzati drasticamente, ed hanno chiesto ai due di tagliare i loro profitti in cambio dell’aumento del budget. Lynch si è rifiutato, ed ha lasciato il progetto senza avvertire il suo avvocato.

All’epoca la rete affermò infatti di essere sorpresa dall’uscita del regista, dicendo: “Stavamo lavorando per arrivare ad una soluzione con David ed i suoi rappresentati, mancavano solo alcuni dettagli.

“Twin Peaks” racconta la storia di un agente della FBI che investiga l’omicidio di una adolescente, Laura Palmer, in una piccola ed inusuale città di Washington.

Continua a leggere su Fidelity News