Coronavirus, ecco tutti i programmi sospesi e confermati da Rai e Mediaset

Per il momento sono stati sospesi alcuni programmi Rai e Mediaset, ma con il passare dei giorni questa lista potrebbe aumentare a causa del Coronavirus.

Coronavirus, ecco tutti i programmi sospesi e confermati da Rai e Mediaset

Le due reti principali, Rai e Mediaset, stanno variando molto il loro palinsesto a causa del Coronavirus. L’obiettivo è quello di informare nel miglior modo possibile le persone sul caso del Covid-19, per questo motivo sono stati sospesi dei programmi.

Le poche trasmissioni confermate, come quelle di Barbara D’Urso su Canale 5, si concentreranno sin da subito sia sul caso del Coronavirus che sul gossip. Mediaset ha poi totalmente cambiato Rete 4, trasformandolo in un canale televisivo dedicato solamente al Covid-19.

I programmi sospesi dalla Rai

A subire il danno maggiore è sicuramente “La Corrida – Dilettanti allo sbaraglio“, la trasmissione condotta da Carlo Conti su Rai 1. Infatti, per il varietà la presenza del pubblico è necessaria poiché i partecipanti vengono votati in base al gradimento del pubblico in studio. Per questo motivo hanno deciso di comune accordo di cancellare dal palinsesto “La Corrida“.

Lo scorso venerdì, al posto de “La Corrida“, è andato in onda uno speciale di “Porta a Porta” di Bruno Vespa dedicato al Coronavirus e molto probabilmente la stessa cosa verrà ripetuta durante questa settimana. L’obiettivo delle due reti principali è informare il pubblico sugli ultimi sviluppi del Covid-19.

Su Rai 2 è stato sospeso a data da destinarsi “Made In Sud“, la trasmissione d’intrattenimento di Rai 2 condotta da Stefano De Martino e Fatima Trotta. Stessa situazione per il “David Di Donatello“, ma la manifestazione dovrebbe essere trasmessa l’8 maggio. Nonostante l’assenza del pubblico, invece, “I Soliti Ignoti” continuerà ad andare in onda, nonostante ci siano dei problemi a trovare dei concorrenti.

Le scelte di Mediaset

Le prime trasmissioni che hanno preso provvedimenti sul Coronavirus sono “Live – Non è la D’Urso”, “Le Iene” e “Mattino Cinque”, chiudendo gli studi agli spettatori. Tuttavia la rete, dopo il decreto firmato da Giuseppe Conte, ha preso delle scelte ancora più dolorose.

Nell’ultimo comunicato rilasciato dal Biscione sono stati sospesi “#CR4 – La Repubblica delle Donne“, “Verissimo” e “Domenica Live, mentre andranno in onda normalmente “Live – Non è la D’Urso” e “Pomeriggio Cinque“. Sono stati sospesi “Quarta Repubblica” per la positività del conduttore Nicola Porro e “Le Iene“.

Il “Grande Fratello Vip” va in onda regolarmente, ma secondo il sito “361magazine“, una testata molto vicina ad Alfonso Signorini, il conduttore dovrebbe prendere le redini del programma in collegamento dal suo hotel.

Anche “Amici di Maria De Filippi” è andato in onda senza il pubblico in studio, mentre “C’è posta per te” e “Avanti un Altro!” vengono trasmessi con il pubblico in studio poiché le puntate sono state registrate nei mesi scorsi. Resta invece incerto il futuro di “Uomini e Donne“, ma sicuramente dovrebbe arrivare un comunicato nei prossimi giorni.

Continua a leggere su Fidelity News