‘Chi l’ha visto’: Federica Sciarelli perde le staffe

Dopo anni di conduzione perfetta e sempre impassibile ed imperturbabile, mercoledì sera Federica Sciarelli non ce l'ha fatta a trattenersi dopo la ricezione di una chiamata che ha gelato l'intero studio

‘Chi l’ha visto’: Federica Sciarelli perde le staffe

Sono ormai anni che Federica Sciarelli è alla conduzione di ‘Chi l’ha visto‘, nota trasmissione di Rai Tre che si occupa di tentare di rintracciare, tramite canali non ufficiali, persone scomparse dalle proprie abitazioni ed anche di cercare di offrire nuovi elementi utili alle risoluzioni di casi di criminalità rimasti irrisolti.

Lo scorso mercoledì il programma si stava occupando del caso dell’omicidio di Gloria Rosboch che vede accusati Gabriele Defilippi e Roberto Obert. Da anni ormai la nota conduttrice ospita, e riesce a tenere sotto controllo, ogni tipo di personalità, sia in carne ed ossa che negli interventi telefonici o nei vari collegamenti in giro per il mondo.

E’ successo però che a telefonare in studio sia stato l’avvocato di Roberto Obert che sosteneva, abbastanza insistentemente, che a strangolare la donna fosse stato Defilippi e non il suo assistito. Questa versione, però, non è tanto facilmente credibile, come la stessa Sciarelli ha fatto notare più volte, fino a che si è innervosita e ha perso il suo aplomb e la sua imperturbabile serenità, che da anni la contraddistingueva, e ha risposto per le rime alle continue dichiarazioni dell’avvocato.

Alla fine, dopo aver chiamato in causa l’Onnipotente, si è calmata ed ha detto che anche secondo lei era stato Defilippi a strangolare la donna ma comunque l’amico ed assistito dell’avvocato era complice, ritenendo impossibile credere che Defilippi stesso scherzando quando gli ha mostrato il luogo dove sotterrare la povera donna e gli ha perfino chiesto la pala.

La trasmissione si è conclusa ma sui social network la conduttrice di ‘Chil’ha visto’ ha ricevuto una globale standing ovation per come aveva tenuto testa all’avvocato di Roberto Obert. Gli affezionati alla trasmissione sembra abbiano apprezzato in tutto e per tutto l’intervento della conduttrice che è sembrata particolarmente presa dalla questione dell’omicidio dei Gloria Rosbosh, che per la magistratura è ancora un caso aperto e sta compiendo le investigazioni dovute.

Continua a leggere su Fidelity News