Checco Zalone dice no a Sanremo 2016. "Strapagato ma con soldi pubblici"

L' attore di uno dei film campione di incassi di questo nuovo anno ha deciso di chiudere la porta a qualsiasi invito: Checco Zalone rifiuta di essere pagato con soldi pubblici alludendo a possibili scandali

Checco Zalone dice no a Sanremo 2016. "Strapagato ma con soldi pubblici"

Sembra proprio che questo sia l’anno di Checco Zalone, che riesce a far parlare di se anche quando rifiuta incarichi con la motivazione di non voler accettare soldi pubblici per evitare polemiche. E’ proprio così. L’attore di Quo Vado“, film campione di incassi che ha battuto al botteghino titoli internazionali come “Avatar“, ha rifiutato di essere ospite al Festival di Sanremo 2016.

In un intervista al Corriere della Sera, infatti, Checco Zalone avrebbe detto di aver rifiutato l’invito al Festival di Sanremo spiegando il motivo del suo diniego: dice che l’ospitata è strapagata ma sono soldi pubblici e se li prendi poi scoppiano polemiche, ti massacrano alludendo alla folta schiera di giornalisti che non vedono l’ora di fiutare un possibile scoop e screditare così l’attore che sta avendo tanto successo in questi ultimi tempi.

Questa scelta di Checco Zalone non farà piacere al padrone di casa, Carlo Conti, impegnato nella scelta degli ospiti da invitare al Festival quest’anno, Festrival che ormai è alle porte. Può stare però tranquillo Carlo Conti, dal momento che il deniego di Checco non è prettamente legato al Festival di Sanremo, ma l’attore ha intenzione di dire no anche ad aventuali campagne pubblicitarie, per le quali non intende prestare il suo volto.

Alludendo a ciò ha dichiarato che è inutile per una persona andare a vedere qualcuno al cinema se se lo ritrova davanti in spot televisivi a tutte le ore del giorno e della notte e che per lui questo sarebbe contro producente. Ecco svelato il mistero di tanta segretezza mediatica, e alla fine, come dargli torto? Ogni anno assistiamo alle ‘ospitate’ di Sanremo ed ogni anno uno scandalo accompagna i compensi da capogiro che le rendono possibili, come allora dar torto ad un attore che vuole mantenere integra la sua immagine.

In molti, però, sostengono che si Checco Zalone tenesse tanto al suo publico ed alla sua immagine avrebbe potuto tranquillamente essere ospite del Festival di Sanremo a tutolo gratuito, così da dimostrare di essere superiore al ‘vil denaro’ ed allo stesso tempo di amare i suoi fans che crescono di ora in ora.

Continua a leggere su Fidelity News