Quo Vado?: il nuovo film di Checco Zalone, dal 1 gennaio al cinema

Arriverà nelle sale cinematografiche del nostro paese il prossimo 1 gennaio Quo Vado?, il nuovo film di e con Luca Medici (meglio noto a tutti come Checco Zalone), prodotto dalla Taodue di Pietro Valsecchi e distribuito da Medusa

Quo Vado?: il nuovo film di Checco Zalone, dal 1 gennaio al cinema

Arriverà nelle sale cinematografiche del nostro paese il prossimo 1 gennaio Quo Vado?, il nuovo film di e con Luca Medici (meglio noto a tutti come Checcho Zalone), prodotto dalla Taodue di Pietro Valsecchi e distribuito da Medusa.

Il film racconta le vicende di Checco, un ragazzo che vive ancora con i suoi, non si è ancora sposato nonostante un lungo fidanzamento e ha un impiego presso l’ufficio caccia e pesca della sua provincia. Una vita che sembra banale e monotona.

E invece no. Perché a dispetto di ciò che la maggior parte della gente possa pensare, Checco era riuscito a realizzare tutti i sogni della sua vita: rimanere a casa dei suoi evitando di pagare il mutuo, non affrontare le responsabilità di un matrimonio, magari con figli, e, non ultimo, avere un posto fisso. Ecco, per quest’ultima cosa tutto andava per il meglio fino a quando una riforma non decreta il taglio delle province e Checco viene messo di fronte ad una scelta: lasciare il suo posto di lavoro o trasferirsi lontano da casa.

Dato che il posto fisso è essenziale, Checco accetta di trasferirsi e, nonostante la dottoressa Sironi lo faccia trasferire ripetutamente in diverse località con le mansioni più assurde, arrivando a farlo trasferire pure al Polo Nord per indurlo a licenziarsi, Checco resiste e alla fine si innamora pure, scoprendo un mondo che non pensava nemmeno che esistesse.

Invece di un solo trailer, del film sono state pubblicate tre mini clip che, in pochissime ore, sono diventate virali, ottenendo una valanga di like e condivisioni.

Non c’è il minimo dubbio che il film, la cui colonna sonora è stata interamente composta da Luca Medici, avrà un successo enorme, così come i tre film precedenti dell’attore e regista, Cado dalle nubi del 2009, Che bella giornata de 2011 e Sole a catinelle del 2013.

Continua a leggere su Fidelity News