Domenica 10 maggio 2015 si festeggia la Mamma e Che tempo che fa, la trasmissione di Fabio Fazio, ha inviatto come ospite la bionda showgirl Michelle Hunziker, un bel tocco rosa in una puntata che guarda anche alla maglia rosa del Giro d’Italia. Insieme nella trasmissione ci saranno anche Filippa Lagerback e Luciana Littizzetto. La puntata vedrà dunque protagonisti sport, giornalismo, difesa delle donne e Festa della Mamma.
La puntata parte con Francesco Moser, leggenda del ciclismo italiano nel mondo. Moser è anche l’italiano che ha avuto maggiori vittorie, ben 273, e il terzo di sempre dopo Eddie Merckx e Rik Van Looy. Il ciclista ha avuto una vita di successi e una carriera fantastica, che riporta con veridicità nella sua autobiografia, titolata “Ho osato vincere – Ho vinto spesso, qualche volta ho perso, non ho mai partecipato”.
Poi sarà la volta di Michelle Hunziker, conosciuta come la “svizzera” più amata dagli italiani, che approda nuovamente in tv dopo la nascita di Celeste, la sua terzogenita. Con Michelle si parlerà di Doppia Difesa, l’Onlus fondata nel 2007 con Giulia Bongiorno, che ha lo scopo di assistere le donne vittime di violenze o abusi. E Michelle con Celeste è la figura ideale per ricordare tutte le mamme che sono state vittime di violenza.
La trasmissione termina con Luciano Fontana, che dal 6 maggio è il nuovo direttore del Corriere della Sera ed è alla sua prima uscita tv. Fontana è stato condirettore dal 2009 al 2015 con Ferruccio De Bortoli, ed è stato nominato all’unanimità dal Consiglio di Amministrazione di RCS – Mediagroup. Anche i giornalisti hanno confermato la sua elezione con il loro voto, terminata con 250 favorevoli su 306 votanti. Luciano Fontana ha preso dunque il posto lasciato da De Bortoli, che ha portato con sé uno strascico di polemiche col Premier Renzi. Ascoltare le sue proposte e i suoi progetti sarà interessante, per scoprire le sue intenzioni e il suo modo di lavorare, ma dalle previsioni sembra proprio che tutto filerà liscio come l’olio.