C’è posta per te: una mamma ritrova sua figlia

La commovente storia di Immacolata che manda la posta a quella mamma che non ha mai conosciuto. Di fronte alla busta Carmela racconta la sua gravidanza a 15 anni e sceglie di abbracciare quella figlia che ha sempre portato nel cuore

C’è posta per te: una mamma ritrova sua figlia

Nella puntata della posta inviata da Virginia Raffaele, nei panni della criminologa Roberta Bruzzone, a Barbara D’Urso, c’è anche la storia di Carmela e Immacolata ad emozionare il pubblico di C’è Posta per Te.

La figlia di Immacolata scrive alla trasmissione condotta da Maria De Filippi, perché non vuol più vedere piangere sua madre, che ha il desiderio di conoscere la sua genitrice naturale. Immacolata racconta della morte di Annina, la moglie di suo padre, che lei credeva fosse sua madre. Dopo questo dolorosa perdita la ragazzina di soli 11 anni va a vivere con la nuova moglie del papà con il quale non stabilisce un buon rapporto.

La matrigna, infatti, anziché lasciarla studiare, la obbliga ad effettuare le pulizie di casa, in una sorta di revival della famosa fiaba di Cenerentola. Con il padre fuori spesso per lavoro, il legame tra le due non decolla e spesso la matrigna si lascia anche andare a confidenze pesanti per una adolescente: “ho sposato tuo padre perché ha un lavoro fisso e una figlia che mi aiuti nelle faccende domestiche”.

All’età di 17 anni Immacolata non sopporta le offese a sua madre, ma suo malgrado scopre dalla matrigna che quelle offese non erano verso Annina ma verso un’altra donna, la sua vera mamma. Messo di fronte all’evidenza il padre confessa la verità ad Immacolata: Annina non era sua madre. Dieci anni dopo il papà di Immacolata muore ed è così una zia a raccontare tutta la storia e a far nascere in Immacolata il desiderio di vedere il volto della sua madre naturale.

Il momento del confronto è toccante, Carmela, la vera mamma di Immacolata, racconta di aver partorito a 15 anni quando già lavorava, e che un giorno al suo ritorno non ha più trovato la figlia, che i suoi genitori avevano promesso di adottare. Per tutti questi anni Carmela ha sempre avuto la figlia nel cuore e alcune volte è anche andata a Lamezia Terme per incontrarla, ma i vicini di casa aveva sempre dato informazioni errate sulla presenza in paese di Immacolata.

Carmela, a questo punto, confessa che quando ha ricevuto il postino della trasmissione, ha subito pensato a sua figlia e prima di aprire la busta e abbracciarla esclama: “sono venuta per prenderla!”

Continua a leggere su Fidelity News