C’è posta per te, padre chiede perdono al figlio: la reazione del figlio è inaspettata

Nella settima puntata stagionale, del people show condotto da Maria De Filippi, va in scena la storia di Giuseppe e Manuel, padre e figlio che non si parlano da due anni

C’è posta per te, padre chiede perdono al figlio: la reazione del figlio è inaspettata

Settimo appuntamento stagionale con C’è posta per te e nuovo successo per il programma di punta del sabato sera di Canale 5. Il people show condotto da Maria De Filippi, infatti, è stato seguito da 4.665.000 telespettatori per uno share del 30,1%, battendo la concorrenza di Rai 1, che ha trasmesso Rischiatutto 70 condotto da Carlo Conti, e seguito da 3.143.000 spettatori pari al 18.4% di share.

Nella puntata che ha visto la presenza, tra gli ospiti, del giovane attore di Mare Fuori, Massimiliano Caiazzo e di Lorella Cuccarini, ha destato curiosità la storia di Giuseppe e Manuel, padre e figlio che non si parlano da due anni, in particolare su come si è svolto il racconto in studio.

È Giuseppe che contatta la redazione di C’è posta per te per recuperare il rapporto con suo figlio Manuel, che da due anni non gli rivolge la parola. Il ragazzo è uno dei due figli dell’uomo, avuti con la sua ex-moglie, con la quale il matrimonio si interrompe quando Giuseppe inizia una relazione extra coniugale con un’altra donna. L’uomo decide che sarà lui stesso a dare la notizia ai figli, ma attraversa un brutto periodo nel quale è alle prese con i lutti per la perdita del padre e del nipote di soli 26 anni. La confessione, che arriva con un po’ di ritardo, quando i figli probabilmente avevano già capito tutto, viene accettata dal figlio maggiore, mentre con Manuel, allora ancora minorenne, il rapporto man mano che passa il tempo si incrina, tanto che il ragazzo ad un certo punto decide di tagliare i ponti con suo padre.

Manuel accetta l’invito e arriva in studio ma sorprende Maria De Filippi con la sua decisione: non vuole ascoltare le parole del padre. Un caso previsto dalle regole del programma, ma che raramente capita. Il ragazzo precisa che non vuole che suo padre torni a far parte della sua vita. A questo punto Queen Mary cerca di far cambiare idea al ragazzo, ma senza successo, tanto che abbandona lo studio.

Quando sembra che la storia debba finire, arriva il colpo di scena, probabilmente dopo un colloquio privato con Manuel. Il ragazzo decide di tornare in studio e di dare la possibilità al padre di parlare. Giuseppe, visibilmente emozionato, chiede scusa al figlio e dichiara tutto il suo amore di padre per lui.

Ascoltate le parole del papà, Manuel conferma la sua decisione di non riallacciare i rapporti con lui: “Mi sembrava giusto sentirlo, dargli questa possibilità. Da parte mia l’idea non cambia”. Il ragazzo appare confuso sui suoi legami familiari tanto che Maria De Filippi, prima di salutarlo, lo invita a trovare qualcuno che possa aiutarlo a capire il perché vorrebbe, come lui stesso dice, separarsi dalla sua famiglia, perché “non sento legami forte con la mia famiglia, sento di aver fatto sempre finta”.

Continua a leggere su Fidelity News