Maria De Filippi continua ad essere la Regina del sabato sera. Anche la seconda puntata, di questa 28esima stagione di C’è posta per te, non ha avuto rivali, confermandosi come il programma più visto della serata. Queen Mary ha confermato i numeri della puntata di esordio con 4.736.000 telespettatori pari ad uno share del 31,26%, surclassando la concorrenza di Marco Liorni che, con il suo Ora o mai più, in onda su Rai 1, non va oltre il 17,3%, in calo rispetto alla scorsa settimana.
In questo secondo appuntamento di C’è posta per te, ha fatto molto discutere la storia di Lucia, una mamma siciliana, che non ha più rapporti con suo figlio Claudio e sua nuora Samantha, che vivono in provincia di Roma. Il tutto nasce da una frase di Lucia che, rivolgendosi a sua nuora, senza mezzi termini le dice al telefono: “Non trattare male mio figlio, altrimenti dalla Sicilia vengo a Roma e ti strozzo!”. Da quel momento i rapporti si chiudono anche con suo figlio Claudio.
La donna racconta che il figlio, da quando ha conosciuto Samantha, è cambiato e gli rinfaccia di non essere andata in Sicilia a trovarla quando si è operata per un tumore, ne ha dimostrato vicinanza alla sorella, anch’essa alle prese con un delicato intervento. Seguono altre incomprensioni sulle date del matrimonio e del battesimo del figlio della coppia. Samantha dal canto suo non si è mai sentita accettata dalla suocera, che non le sarebbe stata vicina nei momenti successivi alla morte dei nonni e del papà, oltre che durante la gravidanza.
Claudio, che ammette di sentire la mancanza della mamma, in questi anni non ha mai fatto nulla per far riavvicinare le due donne. Un atteggiamento che alla fine indispone anche Maria De Filippi, che chiede all’uomo di aver più coraggio nel dimostrare i suoi sentimenti, dicendogli che sembra “che stai aspettando l’apparizione della Madonna”. Alla fine Claudio decide di aprire la busta e Lucia e Samantha si abbracciano e lasciano lo studio mano nella mano.