Una prima puntata stagionale, quella di C’è posta per te, ricca di storie strappalacrime, ma anche di vicende dolorose nell’ambito familiare, come quella di Riccardo che è riuscito ad ottenere l’apertura della busta da parte dei due figli Mariangela e Antonio. Chi, invece, non è riuscita nel suo intento è Katia, che è dovuta tornare a casa senza aver potuto riabbracciare suo figlio Denny.
Katia chiede perdono a suo figlio Denny dopo 8 anni di silenzio
La donna, dopo 25 anni di matrimonio, da cui sono nati tre figli, si innamora di un amico di famiglia, Donato, e, per stare con lui, si separa dal marito, lasciando la casa famigliare. Il figlio minore, Denny, è quello che patisce maggiormente l’allontanamento della madre, al punto di non riconoscerla più come genitore, attribuendo questo ruolo ad una zia. Il ragazzo racconta di una madre assente nella sua infanzia, “Non mi preparava da mangiare, non mi stirava i vestiti, usciva sempre con le sue amiche” e le rinfaccia di aver iniziato la sua nuova relazione, prima di aver lasciato suo padre.
Denny: “Sono qui solo per conoscere Maria”
“Quando vi vedo, sento un pugnale dentro”, sono le dure parole del ragazzo tanto da suscitare in Maria De Filippi una domanda: “Perché allora sei venuto qui?”. A questo punto la risposta del ragazzo è spiazzante: “Sono qui perché volevo conoscerti”. Nonostante questa risposta Queen Mary cerca di ammorbidire il ragazzo chiedendole se sua madre avesse fatto qualcosa di buono, ottenendo un’altra sorprendente risposta. “Mamma ha fatto due cose buona: mi ha messo al mondo e mi ha dato la possibilità di conoscere Maria De Filippi”.
Nonostante le lacrime e le giustificazioni di Katia, Denny è irremovibile e chiude la busta, decidendo di continuare, come fatto negli ultimi otto anni, ad ignorare sua madre.