C’è posta per te, il grido di rabbia di una mamma: “io rivoglio mio figlio”

Maria De Filippi racconta la storia di una mamma, che vorrebbe ricucire il rapporto con il figlio, interrottosi da tre anni. In studio volano accuse e insulti con il padre e la matrigna.

C’è posta per te, il grido di rabbia di una mamma: “io rivoglio mio figlio”

Partenza con il solito botto per C’è posta per te, che con la prima puntata della ventunesima edizione ottiene quasi 5.700.000 spettatori, con uno share medio del 29,3%, doppiando il film Mister Felicità, trasmesso su Rai Uno.

Nella puntata, che ha visto ospiti Gonzalo Higuain e la coppia Hunziker-Trussardi, tra le storie più discusse sui social, quella che ha visto protagonista una madre, Loredana, che da quasi tre anni non ha contatti con il figlio Francesco, che attualmente vive con il padre, Giuseppe, e con la sua nuova compagna Jolanda.

Loredana e Giuseppe si sposano giovanissimi e hanno un figlio, Francesco, quando la donna è ancora minorenne. Il matrimonio finisce dopo un paio di anni, e la donna si trasferisce con il bambino a Messina, a casa dei suoi genitori. Gli anni seguenti sono costellati da denunce per il mancato o ritardato pagamento degli alimenti da parte del padre, che nel frattempo inizia una nuova storia con Jolanda, la migliore amica di Loredana.

Passano gli anni e Francesco all’età di 15 anni chiede alla mamma di poter andare a vivere con il padre, che abita in un paesino della provincia, anche perché li ha i suoi amici e la sua fidanzatina. La mamma, a malincuore, accetta, pur di vedere il ragazzo sereno. Il rapporto tra i due inizia a raffreddarsi, tanto che quando Francesco va a casa dei genitori della sua fidanzata, viene accompagnata da Jolanda, nelle vesti di madre. Loredana a questo punto mette le cose in chiaro, ma di contro il figlio chiede alla mamma di concedere il divorzio al padre, in modo che possa sposarsi con la nuova compagna.

I rapporti tra madre e figlio si interrompono quando il ragazzo ha un incidente stradale e la mamma viene avvisata solo tre giorni dopo. Precipitatasi in ospedale, la donna si sente rinfacciare dal figlio il fatto che il padre non può andare a trovarlo, per via di alcune misure restrittive, in seguito alle denunce per il mancato pagamento degli alimenti.

Il confronto tra le due parti è abbastanza acceso, con Loredana che ne ha per tutti. All’ex marito rinfaccia di non averla avvisata dell’incidente del figlio, ricordandogli che in un caso analogo, un intervento chirurgico, lei senti il dovere di informarlo. Per Jolanda le parole sono ancora più dure: “prendersi il marito è un conto, prendersi un figlio è un’altra cosa”. Mentre a Francesco ricorda: “sono una madre con i miei pregi e i miei difetti, ma sono pur sempre tua madre, non te lo dimenticare”. E infine Loredana chiarisce quale sono le sue richieste: “io rivoglio mio figlio, rispettate il mio essere madre”.

Risponde Giuseppe, che rinfaccia alla donna di essere la causa della loro rottura, accusandola di essersene andata via da casa portandosi tutti gli ori del figlio. Versione che Loredana non accetta dando del bugiardo all’ex marito, con il quale è in causa da ben 19 anni. Proprio i continui litigi tra i due ex coniugi sembrano siano la causa del malessere del figlio, tant’è che, alla domanda se vuole bene alla mamma, non riesce a dare una risposta.

Il confronto si sposta poi sulle due ex amiche. Loredana accusa senza mezzi termini Jolanda di essere la causa di questa situazione, mentre la nuova compagna di Giuseppe incalza: “Una mamma che chiede scusa al figlio non cambia continuamente compagno”. Secca la risposta della mamma di Francesco: “Tu sei una di quelle”. In un clima rovente di accuse reciproche, nonostante i tentativi di Maria De Filippi di mediare la situazione, Francesco decide di chiudere la busta.

 

Continua a leggere su Fidelity News