Dopo una settimana di pausa, per via della concomitanza della serata finale del Festival di Sanremo, è andata in onda la sesta puntata stagionale di C’è posta per te, il people show dei sentimenti, condotto da Maria De Filippi e giunto alle 28esima edizione. Anche per questo nuovo appuntamento, solito plebiscito di pubblico che ha consentito al programma di Queen Mary di essere il più visto del sabato sera con 4.402.000 di telespettatori pari ad uno share del 29,79%, doppiando la concorrenza di Ora o mai più, lo show di Rai 1 condotto da Marco Liorni.
Tra le storie raccontate quella di una famiglia divisa. Da cinque anni Ciro e Anna non hanno rapporti con la figlia Concetta, per via della relazione con Giuseppe, che, a detta del papà, non ha voglia di lavorare. Il punto di rottura arriva quando Ciro mette la figlia di fronte ad una scelta: “O scegli me o scegli lui”. Da quel momento Concetta va a vivere con Giuseppe e chiude i rapporti con la sua famiglia.
Durante il confronto emerge che tra madre e figlia c’era un rapporto simbiotico: la madre ha vissuto dei momenti di depressione da quando non ha più rapporti con la figlia, mentre lei rinfaccia alla mamma di non averla difesa quando il papà l’ha mandata via di casa. Nella discussione tra genitori e figli, interviene Giuseppe che, implicitamente, era stato additato come la causa della separazione.
L’uomo racconta di aver convinto la sua compagna ad intervenire in studio e la supporterebbe in qualsiasi decisione lei prenda. “La mamma è una sola. Per me possono fare pace”, le sue parole. Concetta rimane ferma sulle sue posizioni, accusando i genitori di non aver detto tutta la verità e di non mostrare segni di pentimento, ma confessa di aver versato delle lacrime per questa situazione. A questo punto Maria alza la voce con la ragazza: “Sono pianti inutili, il rapporto con tua madre è importante, te lo devi tenere”, d’altro canto lei ammette che “Adesso vedo mia madre piangere e non mi viene da piangere, forse sono una figlia cattiva”.
La situazione sembra non trovare sbocco fino a quando è Giuseppe a convincere la sua compagna: “Se non provi non puoi sapere come ti sentirai. Adesso hai una possibilità, domani non l’avrai”. A questo punto Concetta apre la busta e riabbraccia i suoi genitori.