Carlo Conti in un’intervista a Blogo parla degli impegni televisivi

Carlo Conti racconta il grande percorso di un anno di impegni che include tanti programmi compreso il Festival di Sanremo. Ma il suo sogno nel cassetto è di riportare a casa la Corrida.

Carlo Conti in un’intervista a Blogo parla degli impegni televisivi

Da stasera Carlo Conti inizia la sua lunga stagione televisiva: il capitano infatti sarà alle prese con un annata piena di impegni, partendo da Tale e quale Show, che inizia stasera, fino all’impegno dell’Eredità. Nel percorso è inclusa anche la chiamata al Festival di Sanremo. In un’intervista a Blogo il conduttore ha parlato della sua straordinaria carriera televisiva e di tutto ciò che lo aspetta. Vediamo cosa ha da dirci.

Alla domanda su cosa cambierà a Tale e Quale Show Conti ha risposto: “Il programma è ormai consolidato ed ha una sua forza intrinseca. Il suo fulcro all’80% sono i 12 protagonisti. Non a caso non li chiamo concorrenti e non a caso ho aggiunto al titolo anche la parola “show”, proprio per far capire che è un varietà. Non è un talent ma semplicemente un pretesto per fare del varietà vecchia maniera, con l’attenzione del trucco, parrucco, costumi, del balletto. La giuria deve essere credibile e continuiamo su questa strada con un grande come Gigi Proietti. Ormai Tale e Quale sta diventando un agenzia di ri-collocamento per conduttori, i protagonisti delle passate edizioni hanno trovato infatti alloggio in programmi televisivi, ultimo è stato Alessandro Greco con Effetto estate”.

Nell’arco dei suoi impegni Conti avrà anche una serata all’arena di Verona con il Volo, a cui prenderanno parte altri ospiti come Francesco De Gregori, Francesco Renga, Lorenzo Fragola, Giancarlo Giannini. Conti ha specificato che non condurrà ma che ogni tanto farà delle incursioni nello spettacolo.

L’altro programma punto di forza è l’Eredità: la novità per questa trasmissione è uno studio nuovo e una scenografia tutta nuova, dove prevarrà il bianco. Il duello invece che a due sarà a tre. La novità invece sarà quella del daytime di Sanremo, che avverrà sena una vera e propria conduzione ma con una sorta di racconto e di presentazione dei ragazzi fatta presumibilmente da una voce fuori campo. Ancora Conti non sa chi lo affiancherà nella conduzione del Festival e il conduttore è alle prese con l’organizzazione di questo appuntamento importante.

Sul progetto che riguarda il ritorno de I Migliori anni ancora non c’è nulla di certo ma Conti ha invece un sogno nel cassetto, quello di riportare a casa la Corrida.

Continua a leggere su Fidelity News