Carlo Conti raddoppia: sarà lui il conduttore del Festival di Sanremo 2016

Sarà Carlo Conti il conduttore del prossimo Festival di Sanremo 2016. Per volere del direttore Rai sarà direttore artistico anche nel 2017. La volontà è quella di rinnovare la kermesse canora dall'interno

Carlo Conti raddoppia: sarà lui il conduttore del Festival di Sanremo 2016

Carlo Conti sarà il prossimo conduttore del Festival di Sanremo 2016.

Era nell’aria sin dalla fine della scorsa edizione, ma fino ad ora Carlo Conti era rimasto sul vago. Inizialmente aveva preso tempo ma poi aveva finito per confessare che in realtà, visti i grandissimi successi della scorsa edizione, non avrebbe saputo come fare di meglio.

Già, perché la scorsa edizione del Festival di Sanremo sotto la direzione artistica e la conduzione di Carlo Conti ha messo d’accordo proprio tutti. Record di ascolti e di consensi sia da parte del pubblico che della critica.

Proprio per questo motivo la Rai aveva voluto affidare la direzione artistica del Festival di Sanremo a Carlo Conti per i prossimi 2 anni per riuscire a rivoluzionarlo dall’interno. “Quando affidammo la direzione artistica e la conduzione a Conti gli chiesi di pensare a lungo termine, almeno per tre anni. Dopo il successo dello scorso Festival, Carlo ha detto che ci doveva pensare, io conoscevo il nostro patto, ma era corretto aspettare le sue conclusioni, perché avrebbe anche potuto cambiare idea. Conti farà un triennio  Sanremo, considerando quello già fatto” ha detto il direttore di Raiuno Giancarlo Leone in occasione della presentazione dei palinsesti Rai.

Carlo conti, quindi, sarà il direttore artistico del Festival di Sanremo per i prossimi due anni mentre al momento è confermata la sua conduzione solo per il prossimo anno. Sarà lui a decidere cosa fare per il 2017.

La voglia, comunque, sia da parte della Rai che dello stesso Carlo Conti di rinnovare la famosa kermesse musicale italiana dall’interno con particolare spazio ai giovani.  È ancora presto per sapere eventuali novità sul prossimo Festival di Sanremo ma quel che è certo è che Carlo conti ha raggiunto un vero e proprio primato e che quindi le aspettative per il prossimo Festival di Sanremo sono davvero altissime.

Continua a leggere su Fidelity News