Sarà Piazza Duomo di Catania la location scelta per ospitare Capodanno in musica, lo spettacolo di Mediaset per festeggiare l’arrivo del 2025, alternativa allo show di Rai 1, che quest’anno sarà trasmesso da Reggio Calabria e condotto, per la prima volta, da Marco Liorni. L’appuntamento, come di consueto, è su Canale 5, al termine del discorso, a reti unificate, del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
Un evento fortemente voluto dalla Giunta della Regione Sicilia, che si è concretizzato anche grazie alla rimodulazione dell’offerta di Mediaset che dai 2,45 milioni di Euro inizialmente proposti, ha ridotto la propria richiesta a 1,5 milioni di Euro.
Federica Panicucci e Fabio Rovazzi presentano il Capodanno di Canale 5
Padrona di casa, per il settimo anno consecutivo, sarà Federica Panicucci che, in questa edizione, sarà supportata, nella conduzione, da Fabio Rovazzi, già presente negli anni passati nello show di San Silvestro, ma in veste di ospite.
Nella splendida cornice della principale piazza della città etnea, quella con la fontana dell’Elefante e del Duomo dedicato alla protettrice di Catania, Sant’Agata, si esibiranno diversi artisti storici del panorama musicale italiano, nonchè alcuni giovani emergenti, provenienti dai più famosi talent musicali.
Il cast di Capodanno in musica
Il cast del concerto di San Silvestro, targato Mediaset, è pressoché definitivo, salvo variazioni dell’ultimo momento. Sul palco catanese si esibiranno Gigi D’Alessio, Marco Masini, Paola & Chiara, Umberto Tozzi, Ivana Spagna, Riccardo Fogli, Riki, LDA, Alberto Urso, Baby K, il giovane cantante catanese Berna, Cioffi, El Ma, 17enne cantante bulgara protagonista di X Factor 2024, la rapper-influencer Grelmos, i fratelli Salvatore e Giuliano Desideri in arte I Desideri, Ludwig, Mida, Mietta, Paolo Meneguzzi e Vida Loca. Prevista anche la partecipazione speciale dei ragazzi di Amici.
L’evento sarà trasmesso anche in diretta radiofonica su Radio 105, R101, Radio Monte Carlo e Radio Subasio.