Fervono i preparativi per lo spettacolo di fine anno di Rai 1, L’anno che verrà, che accompagnerà il pubblico televisivo verso l’arrivo del 2025 con una novità alla conduzione. Dopo nove anni, infatti, non ci sarà Amadeus, passato da diversi mesi a Nove, che sarà sostituito da Marco Liorni. Per l’attuale conduttore dell’Eredità sarà l’esordio sul palco dello spettacolo di San Silvestro che, anche quest’anno, sarà trasmesso da una città calabrese.
Aspettando il 2025 dal palco di Reggio Calabria
Dopo l’edizione di Crotone dello scorso anno, infatti, sarà il palco allestito in Piazza Indipendenza a Reggio Calabria, la location per il concerto che saluterà il 2024 e ci poietterà nel nuovo anno. Con il lungomare reggino sullo sfondo, su un palco di 25 metri di larghezza, 23 di profondità e 23 di altezza, andrà in onda uno spettacolo che, come di consueto, vedrà esibirsi diversi nomi noti del panorama musicale italiano.
Il cast de L’anno che verrà
Praticamente già definito il cast degli artisti che saliranno sul palco reggino, alcuni già protagonisti di programmi Rai come Arisa e Clementino, reduci dalla finale di The Voice Kids e Alex Britti, Patty Pravo e Donatella Rettore che dall’11 gennaio saranno i coach di Ora o mai più che sarà condotto proprio da Marco Liorni. Gli altri cantanti che si esibiranno nella notte di San Silvestro per il Capodanno della Rai sono Anna Oxa, BigMama, Cristiano Malgioglio, Diodato, Ermal Meta, J-Ax, Leo Gassman, Los Locos, Ricchi e Poveri, Romina Power, Sal Da Vinci, Paolo Belli e Sandy Marton. Previsti anche dei momenti comici con la presenza di Nino Frassica.
La diretta su Rai 1 inizierà alle ore 21 circa, subito dopo il messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. L’evento sarà trasmesso anche in streaming su RaiPlay e in diretta radiofonica su Rai Radio 1.